Le fasi di costruzione della fondazione di una lastra di cemento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Fasi costruttive di un edificio
Video: Fasi costruttive di un edificio

Contenuto

Le fondamenta di soletta in calcestruzzo sono estremamente comuni nelle costruzioni più recenti, specialmente nelle aree in cui il terreno non consente un seminterrato. Creare una base concreta per una lastra è relativamente semplice, ma richiede attenzione ai dettagli. Seguire correttamente i passaggi quando si costruisce la base in cemento farà durare molto più a lungo, sia che tu stia costruendo la tua casa, un componente aggiuntivo o solo un capannone.


L'inquadratura può essere eseguita una volta che la lastra si è indurita (Immagine di costruzione e lastra di jcpjr da Fotolia.com)

tipi

Il passaggio 1 nella creazione di una base per la lastra è per determinare il tipo. Secondo la "Rete di calcestruzzo", le lastre sono disponibili in tre varietà principali a seconda della posizione, dell'edificio e delle condizioni. Le basi per una lastra tradizionale sono piatte e supportate su una cornice a forma di T agli angoli. Questo metodo funziona bene nelle aree in cui la terra è ghiacciata. Le basi sulle lastre a gradini hanno un bordo più spesso, che forma una base e funzionano meglio nei climi caldi. Le basi protette contro il freddo hanno le migliori strutture di riscaldamento e contengono isolamento contro il congelamento. Questa è una buona scelta in aree soggette a basse temperature.


preliminare

Una volta che sai quale tipo di lastra costruirai, dovrai contrassegnare la forma esatta dell'edificio e regolare le lastre di cemento. Quindi scavare l'area all'interno dello spazio segnato. Fai attenzione a non creare troppo sfondo. Secondo "Repair Home", non è possibile costruire una base su un pavimento travisato. Ciò significa che la messa a terra non può essere eseguita se hai cambiato il terreno.

Il tondo per cemento armato

La fondazione della lastra richiede un supporto strutturale sotto forma di tondo per cemento armato o altro acciaio. Questi materiali devono essere posizionati prima di versare il calcestruzzo. La rete di ferro aiuta la fondazione a sopportare il movimento del terreno causato dalle condizioni di gelo e disgelo.

calcestruzzo

Una volta che il tondo per cemento armato è posizionato e nella posizione corretta, i lavoratori possono riempirlo con cemento a livello del suolo.Questo calcestruzzo dovrebbe irrigidirsi per diversi giorni prima di continuare con qualsiasi altro lavoro. Una volta indurito il calcestruzzo, i lavoratori possono posizionare muri, tubi o altro materiale da incorporare nella lastra stessa.


La lastra

Prima di posare la lastra, preparare l'area riempiendola con uno strato di ghiaia e ghiaia e coprendola con una barriera al vapore di plastica. Questo tiene fuori la lastra. Quindi versare il calcestruzzo e lisciare per rimanere in linea con le pareti. Attendi qualche giorno per lasciare che la lastra si indurisca completamente, quindi vai nell'inquadratura.