Fatti sui cuccioli di pit bull naso blu

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
LEZIONE 5: Come far smettere di mordere un cucciolo di pitbull!
Video: LEZIONE 5: Come far smettere di mordere un cucciolo di pitbull!

Contenuto

Il naso blu non è una razza diversa di pitbull, ma spesso sembra che sia a causa di una mutazione di colore che dà ai capelli un grigio bluastro. I cuccioli sani di questa linea devono esibire la stessa struttura e modello della razza, compreso il comportamento giocoso, intelligente e pagliaccio. Questi cuccioli hanno anche alti livelli di energia e forti tendenze masticatorie che richiedono un esercizio quotidiano e un sacco di giocattoli appropriati.


I pitbull sono registrati come "American Pit Bull Terrier" negli Stati Uniti. (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Colore e razza

Il naso blu del pitbull non è una razza "rara" che dovrebbe costare più di altri cuccioli di pitbull, né vale più dei cani con altre tonalità della stessa razza. Essendo una razza funzionante, sono essenzialmente creati dalla struttura fisica e dal temperamento. Di conseguenza, sono considerati accettabili dalle associazioni di allevatori, come l'American Kennel Club, indipendentemente dalla loro colorazione.

Le basi su Blue Nose

Fedeli al temperamento di un pitbull, i cuccioli dal naso blu di solito hanno un legame forte e leale con il loro proprietario e non dovrebbero mostrare alcun segno di aggressività nei suoi confronti. La storia del pitbull come cane da quarrel ha portato alla selezione selettiva di cani che potrebbero funzionare in situazioni aggressive ma mantenendo comportamenti non aggressivi con il loro allenatore. Alcuni modi per aumentare questo legame sono la partecipazione alle lezioni di addestramento dei cuccioli e la pratica degli sport agility da competizione o alle mostre.


I fatti della socializzazione

Il cucciolo di naso blu richiede allenamento e socializzazione, iniziando il più presto possibile. Sebbene la razza sia progettata per essere gentile con gli umani, è stata creata anche per essere aggressiva con altri animali. Non è comune mostrare aggressività alla propria specie, sebbene ciò possa accadere. Come risultato di questa funzione, dovrebbe essere socializzato correttamente con altri animali per imparare i limiti del comportamento accettabile.

Fatto contro il mito

Ci sono diversi miti che circondano i cuccioli del naso blu. Il primo è che non sentono dolore e che hanno mascelle che catturano. Sono come qualsiasi altro cane quando si tratta di anatomia e fisiologia di base delle specie canine. Un altro mito è che non possono vivere con altri animali domestici o animali domestici. Questo non è vero. Tuttavia, poiché i cani sono generalmente allevati per l'aggressione degli animali, l'interazione tra specie diverse senza supervisione non è normalmente raccomandata.