Informazioni sui neurochirurghi

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Neurochirurgia spinale
Video: Neurochirurgia spinale

Contenuto

La chirurgia neurologica, o neurochirurgia, è una carriera impegnativa ma gratificante. Dopo 14 anni o più di istruzione post-secondaria e lavoro clinico, potresti essere pienamente qualificato per praticare la neurochirurgia. Con la capacità di operare nel cervello, arriva la responsabilità di essere precisi perché un piccolo movimento può distruggere in modo permanente la qualità della vita del paziente o salvarlo dalla paralisi.


Con la capacità di operare nel cervello, arriva la responsabilità di essere precisi perché un movimento può distruggere in modo permanente la qualità della vita del paziente o salvarlo dalla paralisi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Figure storiche

Uno dei primi contributori alla neurochirurgia fu il signor William MacEwen (1848-1924), nativo della Scozia, che avanzò nel campo chirurgico e mappò il cervello neurologicamente, scoprendo quali parti controllavano certe funzioni corporee. Ha eseguito il primo intervento chirurgico intracranico di successo, determinando la posizione corretta di un meningioma in una ragazza senza l'uso di dispositivi nel 1879. Un altro importante contributo al campo è stato Harvey Cushing (1869-1939), un americano che ha studiato medicina e fu assunto come professore di chirurgia alla Harvard Medical School e capo chirurgo del nuovo Peter Bent Brigham Hospital di Boston. Era responsabile dello sviluppo della metodologia che riduceva l'alto tasso di mortalità dalla chirurgia cerebrale al 10% e incorporava l'uso dei raggi X nell'immagine della testa.


educazione

Dopo aver completato sei anni di college, preparatevi per altri cinque anni di residenza e, dopo, più alcuni anni di specializzazione. Lo studio della medicina è un campo competitivo e, anche se frequentano l'università in collegi a pagamento, invece di una scuola prestigiosa come l'USP (Università di San Paolo), sarà accettata solo una piccola percentuale di candidati qualificati. Per massimizzare le tue possibilità di accettazione, concentrati sui tuoi studi per ottenere punteggi di valutazione elevati. Dopo la scuola medica arriva la residenza. La neurochirurgia, con cinque anni di residenza, è il programma più lungo e, a causa delle posizioni limitate, in alcune scuole vengono accettati solo due o tre residenti all'anno. Alcuni candidati potrebbero dover aspettare un anno o due prima di essere accettati nella loro scuola di scelta. Dopo aver completato la residenza, ci sono le possibilità di completare una borsa di studio per un altro anno o due anni. Questo offre specializzazione in un campo specifico come la neurochirurgia pediatrica, la chirurgia spinale, la neuro-oncologia (tumore al cervello) o la neurochirurgia funzionale.


funzione

I neurochirurghi sono responsabili per la cura del sistema nervoso, che include il cervello e qualsiasi struttura associata, inclusi la colonna vertebrale, i nervi (incluse le periferiche) o l'afflusso di sangue al cervello e alla spina dorsale. Questa vasta gamma significa che i neurochirurghi devono comprendere non solo le funzioni del cervello, ma anche il sistema cardiovascolare e l'anatomia umana completa. Malattie tipiche della cura di un neurochirurgo sono lesioni alla testa o al cervello, tumori cerebrali, aneurismi, ernia del disco e deformità spinali.

carriera

Ci sono alcune carriere in neurochirurgia. Potresti essere un neurochirurgo accademico o un neurochirurgo privato. Il neurochirurgo accademico sarà pagato nell'ambito di un programma medico scolastico in cui gli sarà richiesto di insegnare e forse fare ricerca. I neurochirurghi sono anche assunti negli ospedali e retribuiti. I neurochirurghi dello studio privato sono coloro che gestiscono la propria attività e si occupano di ogni aspetto della clinica o assumono qualcuno per farlo. Tutti i neurochirurghi tengono le ore da 60 a 80 ore settimanali, come minimo, dove gli interventi chirurgici possono essere lunghi e complicati. Devono essere sani per sopportare lunghe ore. Molti dicono che l'orario di lavoro dura sei ore - sette ore in media, il che lascia poco tempo per attività familiari, sociali o di altro tipo.

stipendio

A partire da neurochirurgo residente, gli stipendi vanno da $ 6.000 a $ 8.000 al mese. Fino a quando non sei assunto come neurochirurgo a tempo pieno, l'aspettativa è che il tuo stipendio rimanga entro tale intervallo. Lo stipendio medio dei neurochirurghi impiegati negli Stati Uniti secondo l'indagine del 2008, AMGA Medical Group Compensation and Financial Survey è di $ 80.000,00. Più anni di esperienza hai, più salari e bonus riceverai. I neurochirurghi di pratica privata possono guadagnare fino a uno stipendio di sette cifre all'anno. Lavorare in città con un alto costo della vita genererà anche più reddito che lavorare nelle piccole città.