Fatti sorprendenti su verdure comuni

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
10 facts about carrots
Video: 10 facts about carrots

Contenuto

introduzione

Raccogliere i frutti della natura tiene gli orticultori occupati da metà estate fino alla fine dell'autunno. Ma se, come la maggior parte degli orticoltori, il tuo interesse aumenta insieme alle colture, devi sapere tutto sulle tue verdure preferite. Questi segreti possono aiutarti a ottenere pomodori più succosi, cetrioli più croccanti e peperoni più vibranti!


Eising / Photodisc / Getty Images

La raccolta dei peperoncini prima aumenta la resa

Se scegli i peperoni mentre sono ancora verdi, le piante produrranno di più in ogni stagione. Ma se li lasci maturare, avrai sicuramente un risultato nutrizionalmente migliorato. I peperoni rossi contengono 10 volte più vitamina A e 2 volte più vitamina C rispetto ai peperoni verdi.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Gli scalatori aiutano a spaventare i roditori rubando il mais

Zucche e altri rampicanti possono aiutare a impedire ai roditori di rubare il loro granturco dolce, fungendo da barriera contro potenziali ladri. Circonda la piantagione di viti e piantale vicino al raccolto per proteggere la loro piantagione.


Foto AtWaG / iStock

Anche le buone verdure possono rovinare alcune verdure

Broccoli, cavolfiori, cetrioli e verdure a foglia verde si deteriorano più velocemente se conservati nelle mele. È tutta colpa del gas etilene, prodotto da loro. Le patate dolci dovrebbero anche stare lontano dalle mele perché l'etilene fa germogliare loro.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Alcune verdure preferiscono temperature miti

Non tutte le verdure dovrebbero essere conservate in frigorifero. I pomodori perdono sapore al di sotto di 4 ° C. Il freddo danneggia le sue membrane e impedisce la maturazione del sapore. Peperoncini, melone e fagioli hanno segni e macchie marroni inferiori a 7 ° C. Le melanzane sono morbide sotto i 10 ° C. Lasciare spazio negli alberi da frutto o nella distribuzione di queste verdure.


Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

Cipolle e aglio aiutano a prevenire i parassiti

Anche nelle famiglie di piante ci sono strani parenti. La lattuga e il girasole sono membri della famiglia Compositae. Broccoli, rape, cavoli e cavolfiori sono nella famiglia della senape. Aglio e cipolla, membri della famiglia dei gigli, sono benvenuti nel giardino nonostante l'odore. È proprio questo profumo che allontana i parassiti affamati dalla sua piantagione. Separare le cipolle dagli asparagi, fagioli e piselli, perché non vanno d'accordo.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

I cetrioli conservano la loro freschezza

I cetrioli sono molto freschi grazie al loro alto contenuto d'acqua. In una giornata calda in giardino, il succo all'interno di un cetriolo può essere fino a 20 gradi più freddo rispetto alla temperatura ambiente. Dopo la raccolta, i cetrioli devono essere refrigerati immediatamente e dovrebbero essere consumati al più presto possibile.

Comstock / Comstock / Getty Images

Pomodori e cetrioli formano una buona coppia

I pomodori contengono solanina, un alcaloide che allontana gli insetti dagli asparagi. Dopo il primo raccolto, piantare i pomodori vicino agli asparagi. Foglie di pomodoro sane possono anche essere spremute per fare uno spray che previene le macchie nere sulle rose.