Contenuto
Le zucchine che marcivano sulle loro punte fiorite contrastavano una malattia non parassitaria, chiamata marcire la punta del fiore. Questa malattia si verifica in genere nelle piantagioni di pomodori, angurie, zucche e melanzane, ma i casi di questa malattia si possono trovare anche nei giardini di zucchine. È importante che i giardinieri notino i primi sintomi per un trattamento appropriato prima che il resto della piantagione di zucchine venga infettato.
Usa uno spay di calcio per trattare le zucchine con la punta in putrefazione del fiore (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
Marcio sulla punta del fiore
La putrefazione della punta del fiore è causata da livelli insufficienti di calcio nel terreno. Le zucchine hanno bisogno di alte concentrazioni di calcio per una crescita sana delle cellule, specialmente quelle parti della pianta che mostrano una rapida crescita. Secondo l'Università dell'Ohio, la mancanza di calcio nel terreno, unita all'elevata domanda di questo nutriente da parte della pianta, fa sì che inizi a rompersi. I giardinieri noteranno che il tessuto vegetale, vicino alla punta del fiore, è infossato, scolorito, nero e simile alla pelle. Ci sono diversi fattori che possono portare a livelli ridotti di calcio nel suolo, come fertilizzazione eccessiva, danni alle radici o rapida fluttuazione dell'umidità.
Test del terreno
I terreni che sono molto acidi o non hanno un tasso di pH compreso tra 6,0 e 7,5, promuovono la putrefazione della punta del fiore. Quando il terreno è inferiore a 6,0, le zucchine non possono assorbire il calcio. Per testare il terreno, scavare un buco di 15 centimetri nell'area del giardino e raccogliere il terreno dal fondo del foro. Seguire le istruzioni nel kit di test del pH. Applicare 2,27 kg di calcare ogni 30,48 metri quadrati di terreno per aumentare il range di pH da 5,6 a 6,4, secondo la Cornell University. Per il pH del terreno va da 5,0 a 5,0, diffondendo 2,27 kg in primavera e 2,27 kg in autunno. Quelli con un range di pH di 4,9 o inferiore, hanno distribuito 9,07 kg di calcare suddivisi in cinque applicazioni durante tutto l'anno.
Copertura di paglia
Coprire il terreno attorno alle zucchine aiuta a prevenire la putrefazione della punta dei fiori. La paglia mantiene inalterata l'umidità nel terreno. La variazione dell'unità è una delle cause della putrefazione della punta del fiore. Per coprire le tue zucchine, distendi dagli 8 ai 10 centimetri di strato di paglia 8 centimetri dalle tue zucchine e intorno al letto intero. Non lasciare che la copertina tocchi davvero le tue zucchine. Le malattie fungine possono vivere su paglia, quindi è meglio lasciare l'area vicino alle zucchine ad asciugare.
fertilizzante
Utilizzare un concime contenente azoto nitrico, come suggerito dalla Ohio State University. I fertilizzanti costituiti da azoto ammoniacale trasmettono una quantità eccessiva di ioni ammonio. Gli ioni di ammonio impediscono alle zucchine di assorbire il calcio dal terreno. Inoltre, evita di far circolare le tue piantine di zucchine con fertilizzanti, soprattutto se marcire la punta del fiore è stato un problema nel tuo giardino. Rimuovi tutte le zucchine danneggiate dal letto. Puoi mettere i residui vegetativi nel tuo compost.