Contenuto
Il dolore alla parte superiore dei piedi, comune tra i corridori e gli scalatori, interferisce seriamente con le attività quotidiane, anche solo durante il giorno. Il dolore può irritare e interferire, e persino causare lesioni durante una passeggiata a causa della cancellazione dei passaggi. La causa del dolore nel collo del piede può variare, ma per qualsiasi causa, ci sono trattamenti che possono alleviarlo.
I piedi sono molto importanti per gli atleti (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
cause
Il dolore al petto dei piedi può essere causato in vari modi, di solito derivati da lesioni legate al camminare o correre. I dolori più comuni possono essere dal più semplice al più grave: - "Morso del laccio": dolore causato da lacci molto stretti o scarpe molto piccole per i piedi. I lacci delle scarpe troppo stretti possono interrompere la circolazione sui tuoi piedi, irritare i nervi o accendere i tessuti molli delle dita dei piedi. - Tendinite estensoria: l'infiammazione dei tendini estensori che aiutano a flettere le dita dei piedi può causare dolore. La tendinite è un'infiammazione dei tendini che può verificarsi correndo o camminando troppo, e anche compensando il peso nei passaggi per altre lesioni. - Frattura da sforzo nel metatarso: a volte chiamata "punto caldo", una frattura da stress è una debolezza o una fessura microscopica nell'osso metatarsale.Questo tipo di lesione è meglio diagnosticata da un ortopedico o specialista in medicina sportiva.
Anatomia del piede umano (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
D.G.C.E.
Gli atleti hanno familiarità con il termine "D.G.C.E." Significa riposo, ghiaccio, compressione e sollevamento come trattamento comune per la maggior parte degli infortuni sportivi. I passaggi sono semplici: - Riposo: poiché la maggior parte del dolore nella parte superiore del piede è causata da un uso eccessivo, si consiglia di interrompere l'attività che causa i dolori fino a quando non si allevia. Prenditi il tempo e aspetta che l'infortunio guarisca. - Ghiaccio: l'infiammazione è accompagnata dalla maggior parte delle lesioni, oltre a causare dolore. Posizionare sacchi di ghiaccio nell'area danneggiata ridurrà l'infiammazione. - Compressione: rotolare l'area ferita regolarmente con bende o nastro di compressione può mantenere sotto controllo qualsiasi gonfiore durante la guarigione. - Elevazione: mantenere il piede ferito sollevato su una sedia o uno sgabello per piedi favorirà la circolazione sanguigna e manterrà il gonfiore lontano dalle estremità.
FANS
Ancora una volta, poiché l'infiammazione e il gonfiore sono le cause più comuni di dolore, il trattamento con farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) è comune ed efficace per il dolore del piede. Farmaci da banco come l'aspirina, Advil (ibuprofene) e Aleve (naprossene) possono aiutare a ridurre l'infiammazione. Per lesioni più gravi o più persistenti, il medico può raccomandare un'iniezione di steroidi o cortisone per ridurre il problema. Poiché il cortisone è un farmaco pesante, è necessario discutere i rischi e gli effetti negativi correlati al trattamento.
chirurgia
Nei casi più gravi, la chirurgia può essere raccomandata per correggere il problema o alleviare il dolore della ferita. Assicurati di discutere la tua situazione con il medico prima di iniziare una procedura chirurgica e tutti i rischi coinvolti.
La chirurgia è una delle opzioni per porre fine al dolore (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)