Feng Shui per piante da appartamento sane

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Lo Spirito degli Alberi: piante da appartamento nella zona notte - 16.03.2020
Video: Lo Spirito degli Alberi: piante da appartamento nella zona notte - 16.03.2020

Contenuto

Il Feng Shui è un'antica arte asiatica che usa l'architettura e il posizionamento. I principi del feng shui possono aiutarti a bilanciare gli elementi della tua casa o del tuo posto di lavoro per creare un'atmosfera serena e produttiva. Potresti non avere la possibilità di organizzare la tua casa o il tuo ufficio usando il feng shui, ma puoi ancora usarlo all'interno di uno spazio esistente. Un elemento primario nel feng shui è l'uso e il posizionamento delle piante di casa.


Il Feng Shui è un'antica arte asiatica che usa l'architettura e il posizionamento (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Neutralizza l'energia negativa

Usa le piante da interno per assorbire l'energia negativa all'interno della casa e impedirgli di entrare nell'edificio. Le piante aggiungono esplosioni di vitalità alle aree che occupano, rendendole perfette per dare vita e colore agli ambienti freddi e noiosi. Posiziona un alto ficus in un angolo per ammorbidire le linee fredde, bilanciare le ingombranti travi del soffitto e aumentare il flusso di energia attraverso una stanza. Una serie di piccoli vasi di piante vicino ad apparecchi elettronici assorbe energia elettromagnetica negativa. I praticanti di Feng shui raccomandano di piantare una pianta spinosa, come un cactus o un agrifoglio, fuori dalla porta principale o posizionando queste piante nella finestra per aiutare a proteggere la casa dalle forze negative. Filodendri e piante aromatiche come erbe o fiori profumati aggiungono calore a uno spazio freddo e attirano la gente, rendendo lo spazio più utile. Le piante sospese possono neutralizzare un soffitto rialzato in uno spazio e renderlo caldo e accogliente.


Attrarre fortuna

La fortuna è una parola che significa "denaro" e "fortuna", e le piante d'appartamento possono essere organizzate correttamente per attirare entrambi. Piante di giada, violette africane e piante di gomma sono considerate piante di buona fortuna. Le foglie arrotondate di queste piante rappresentano monete. Metti uno o più nella zona in cui si paga le bollette e sul posto di lavoro.

Le foglie arrotondate di queste piante rappresentano anche un'energia rassicurante. Mettili in una stanza, in una camera familiare o in un'altra zona salotto per dare un senso di serenità al luogo. I frutti tondi portano anche un'energia pacifica simile alle stanze. Metti un cesto di limoni e limette vicino a una porta per incoraggiare la fortuna di chiunque entri nella tua casa e un cestino di frutta tondeggiante nella stanza per promuovere la fertilità e il romanticismo.

Bilancio energetico

Secondo i principi del feng shui, luoghi come cucine e bagni possono avere energie sbilanciate se l'abbondanza di energia dell'acqua oscura altri elementi. Le piante legnose, come il bambù fortunato o le piante che amano l'umidità come i ficus, equilibrano le energie, assorbendo l'energia in eccesso dall'acqua in modo che altri elementi possano brillare.