Strumenti per bordi di prato

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Pratico utensile Affilatore Punte per trapano. Affilare Punte per metalli - Sharpening Drills
Video: Pratico utensile Affilatore Punte per trapano. Affilare Punte per metalli - Sharpening Drills

Contenuto

Fare un bordo su prati che bordano marciapiedi, strade e aiuole forma una linea ben definita ed elegante e conferisce all'aspetto del prato un'aria di formalità. Ci sono molti modi per farlo, sia con apparecchiature elettriche, utensili manuali e persino prodotti chimici, ognuno con i suoi costi e benefici. Questa sovrapposizione di erba su punti indesiderati può variare da poche foglie alla creazione di radici sul marciapiede. Il fatto è che più è spesso la pianta che deve essere tagliata, maggiore è lo sforzo che dovrai compiere per portare a termine il compito.


Ci sono diversi modi per delineare l'erba (L'erba è strisciata più di mezzo pollice su questo marciapiede Foto di J.D. Vincent)

Strumenti tradizionali

Il modo più semplice per tagliare l'erba di riserva è usare una pala nella zona in cui l'erba incontra la pavimentazione, il marciapiede o il rivestimento. Usa la pala per tagliare le foglie ed eventualmente uccidere l'erba vicino al bordo. La pala con la parte diritta è la migliore rispetto a quella con la punta semicircolare, poiché ha un contorno più adatto da delimitare e può raggiungere una profondità maggiore senza danneggiare parti indesiderate del prato.

Usare le forcelle diritte può essere la cosa migliore

Utensili a mano

Le lame circolari funzionano come taglierine per tagliare l'erba lungo il bordo di una superficie dura. Quando viene usata, la ruota gira una sega circolare dentata che passa attraverso una lama fissa per tagliare l'erba. Le lame circolari servono a mantenere l'erba delimitata, ma potrebbero non essere altrettanto efficaci se la pianta è spessa, aggrovigliata o con molte radici.


Esistono molti tipi di delimitatori a pedale, ma tutti usano lo stesso principio: una lama attaccata ad una corda viene forzata contro l'erba usando le gambe e il peso corporeo dell'utente. I modelli base sono poco più che lame dritte, e quelli migliori sono più nitidi, con filo arricciato e area del piede migliorata.

Lame circolari e attrezzi da calpestio

Utensili elettrici

L'utilizzo di strumenti più potenti è naturale e saggio per qualsiasi attività maggiore della delimitazione di una casa. Alcuni usano trinciatrici elettriche con fili elettrici, ottenendo risultati diversi. L'utilizzo di questo tipo di strumento può danneggiare parti che si desidera mantenere intatte. Ma il vantaggio è che un utente con le mani salde può tagliare l'erba rapidamente e con poco sforzo. Poiché il filo può colpire ripetutamente superfici dure, assicurarsi di sostituirlo frequentemente.


Le falciatrici elettriche sono disponibili presso i negozi di utensili, in affitto, e spesso si trovano nei negozi di costruzione. Questi delimitatori potrebbero essere i più convenienti. Per circa quattro volte il valore di una fresa manuale, è possibile ottenere una fresa elettrica che farà risparmiare ore di lavoro. Probabilmente sarai in grado di fare più manutenzione sul prato quando necessario. Le lame elettriche hanno lame piatte che assomigliano molto alle tradizionali falciatrici da giardino. Le lame di ricambio sono facili da trovare e costano circa R $ 21.

Gli utensili elettrici fanno risparmiare tempo (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Strumenti di combustione

I delimitatori alimentati a gas utilizzano lo stesso principio della lama rotante verticale dei delimitatori elettrici, ma sono più potenti e riducono significativamente i tempi di lavoro. Poiché hanno il doppio del prezzo degli elettroutensili, sono più comunemente usati dalle aziende di architettura paesaggistica e dai proprietari di vaste aree. Gli strumenti elettrici e di combustione sono disponibili presso negozi di noleggio, negozi di utensili e giardinaggio.

Il risparmio di tempo è molto importante

Delimitare con prodotti chimici

I prodotti chimici possono essere usati per delimitare i prati. I composti che sono in grado di uccidere l'erba e le erbe vengono spruzzati su aree che dovrebbero essere lasciate senza piante. L'erba morirà e si decomporrà in poche settimane lasciando un margine pulito.Secondo la Louisiana State University of Agriculture, Stati Uniti, il taglio delle sostanze chimiche dura più a lungo rispetto all'utilizzo di strumenti meccanici ed è un processo che non deve essere ripetuto spesso. Quando pensi di creare bordi usando erbicidi, ricorda che possono verificarsi incidenti e puoi eliminare parte del prato.

Usare cautela quando si usano erbicidi (Comstock / Comstock / Getty Images)