Contenuto
La pelle è più comunemente usata in situazioni in cui è necessario un materiale più spesso o un tipo di struttura rigida, come cinture, scarpe, sandali e borse di una varietà sorprendentemente ampia. La pelle può essere morbida e malleabile o rigida e rigida come il compensato. Quello più morbido è troppo morbido per essere intagliato, ma quello più duro è spesso e abbastanza pesante per quello.
Stampare o intagliare la pelle è un ottimo modo per usare un oggetto funzionale e dargli personalità (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
lama rotante
Il coltello girevole non è un comune coltello, è realizzato con un'estremità ricurva per sostenere il dito e presenta un movimento rotatorio sulla lama che consente di incidere linee morbide e arrotondate nella pelle. Un coltello normale non avrebbe la stessa levigatezza per fare linee o facilità di manipolazione. È uno strumento che richiede un po 'di tempo per abituarsi e richiede un tocco delicato, ma è possibile creare belle stampe.
francobolli
Uno strumento che richiede meno sottigliezza è un timbro in pelle. Di solito è usato con una mazza. I francobolli possono essere usati come un pennello - uno strumento per modellare la pelle e creare texture - o per fare una piccola immagine, essendo il pezzo principale della timbratura in questione.
stigma
La marcatura è un'alternativa alla timbratura, che crea un effetto leggermente diverso. Un fusibile brucia la pelle. Può essere usato come una penna, creando una linea bruciata o con un emblema riscaldato che crea un piccolo simbolo o una trama sulla pelle. Tradizionalmente, le ferrete sono associate alla marcatura del bestiame, ma sono perfette per dare un aspetto unico a vari prodotti in pelle.
Inchiostri e Finitori
Un passo importante nella finalizzazione della registrazione della pelle è di completarlo in modo efficace. L'utilizzo di un finitore aiuterà a proteggere la pelle dagli elementi e le vernici possono aiutare ad accentuare il pezzo intagliato. Ci sono una varietà di inchiostri disponibili e alcuni dei nuovi marchi sono meno dannosi per l'ambiente e possono fondersi l'un l'altro per creare una nuova tavolozza.