Contenuto
I macchinisti devono utilizzare diversi strumenti per realizzare parti meccaniche. Anche se molte parti sono fatte di metallo, la gomma è un materiale comune con cui i macchinisti potrebbero dover lavorare. Se usi una morsa con la gomma, è importante usare gli strumenti giusti.
Se fai attenzione, è possibile utilizzare la gomma sul tornio (immagine tornita di Andrey Kiselev da Fotolia.com)
Tornio meccanico
Il tornio è lo strumento principale che userai. In parole semplici, un tornio è una macchina che tiene due estremità del materiale da gettare e quindi, quando viene acceso, il tornio ruota il materiale. Mentre il materiale ruota, premi uno strumento contro di esso, creando un'azione di taglio. Questa azione di taglio modella il materiale, facendolo assumere una forma diversa. Questo può essere fatto con battistrada, ma può anche essere fatto con le gambe di una sedia e anche con le viti metalliche.
Utensile da taglio
La seconda parte dell'equazione quando si usa un tornio è lo strumento di taglio efficace. Qui le influenze della gomma, è importante che tu usi qualcosa di molto forte. La gomma per sua natura è dura e flessibile, e persino la gomma densa potrebbe essere prima di consentire al punto, o al bordo, di tagliarlo in qualsiasi modo. Una difficoltà con questo materiale è che si piega o si allunga mentre viene modellato, mentre lo si taglia è necessario tenere d'occhio questa difficoltà.
raffreddamento
Un modo per lavorare con la gomma è di raffreddarlo. Se la gomma è refrigerata diventa più dura ma anche più fragile. Usando prodotti come ghiaccio secco o congelatori industriali, puoi indurire la gomma, al punto che la tua naturale elasticità sarà bilanciata e puoi tagliarla più facilmente. Se la si raffredda troppo, la gomma diventa così fragile da romperla anziché tagliarla. È un lavoro delicato e a volte può essere necessario un po 'di esperienza.