Strumenti usati da un paleontologo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
What are Brachiopods?
Video: What are Brachiopods?

Contenuto

La paleontologia è lo studio della vita preistorica, e un paleontologo trascorre la sua carriera viaggiando verso aree di scavo dove gli archeologi sono venuti a trovare ossa di dinosauri fossili per studiarle. Gli strumenti utilizzati dal paleontologo sono progettati specificamente per questi scienziati per estrarre fossili intatti dalla terra. Questi strumenti permettono anche al paleontologo di esaminare le ossa dei dinosauri senza danneggiarle.


Esempio di fossile estratto con l'ausilio di strumenti paleontologici (immagine cranio di dinosauro di Daria Miroshnikova da Fotolia.com)

Scrivi aria pneumatica

Per eliminare il fango in eccesso, lo sporco e altri materiali indesiderati da un fossile estratto da un'area di scavo, i paleontologi usano un raschietto pneumatico.Questo strumento è solitamente lungo circa 20 pollici, pesa circa 1,2 kg e ha un tubo da 20 cm collegato a un compressore d'aria. Quando il paleontologo accende lo strumento, l'aria viene rilasciata dal becco anteriore, causando il fango, la sporcizia e altri materiali da estrarre dalle fessure senza danneggiare il fossile. Ciò consente agli scienziati di esaminarlo in dettaglio.

PaleoBond

Poiché le ossa fossilizzate tendono a rompersi facilmente, è essenziale per un paleontologo prendere una bottiglia di colla PaleoBond mentre passa da un sito di scavo all'altro. Quando si rompe un fossile o un osso di dinosauro, lo scienziato può applicare un po 'di questa forte sostanza blu sulla fessura e ripararla senza causare lo scolorimento del fossile stesso. I paleontologi usano anche il PaleoBond come un modo per unire pezzi di fossili che sono stati distrutti da secoli di esposizione all'aria.


Diamond Saw

Per tagliare materiale in eccesso da ossa di dinosauri e fossili dopo essere stati estratti dalla fossa di scavo, il paleontologo può utilizzare una sega diamantata. Queste seghe possono essere piccole e portatili, consentendo loro di essere trasportate facilmente nelle aree di scavo e di pulire le ossa e i fossili sul posto. La lama della sega diamantata è molto più sottile di una comune lama da sega, riducendo la possibilità di danni a ossa o fossili.

Pinze di ceramica

Con una lunghezza media di meno di 20 centimetri, le pinze ceramiche sono strumenti importanti per i paleontologi perché consentono allo scienziato di rompere le ossa che circondano le antiche ossa di dinosauro e i fossili vegetali senza danneggiarle. Questo strumento assomiglia a una normale pinza, ma la testa dell'utensile include una fresa sega circolare da 5 centimetri nella parte anteriore, ei cavi portano questa fresa alla base di supporto metallica sull'altro lato della testa. Quando il paleontologo stringe i cavi, il cutter senza tagli spezza i resti di pietra, permettendo allo scienziato di rimuovere il fossile dallo spazio in cui è inserito.