Strumenti utilizzati dagli ingegneri meccanici

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Aircraft Maintenance Engineer Tools | Aircraft Maintenance Engineering(AME) Tool kit
Video: Aircraft Maintenance Engineer Tools | Aircraft Maintenance Engineering(AME) Tool kit

Contenuto

Gli ingegneri meccanici utilizzano una varietà di strumenti di assistenza per preparare disegni tecnici, testare e controllare le attrezzature e controllare la produzione di macchinari. Gli ingegneri meccanici sono addestrati a utilizzare questi strumenti in modo accurato in una varietà di aree, inclusi luoghi di lavoro chiusi, strutture esterne e sondaggi.


Molti strumenti utilizzati dagli ingegneri meccanici richiedono matematica (Il righello dell'ingegnere sull'immagine in marmo nero di phizics da Fotolia.com)

Pressa di formatura a freddo

Questo strumento viene utilizzato quando gli ingegneri meccanici stanno lavorando con la deposizione fusa di macchine per la modellazione e sistemi di processo termico rapido. La pressa di formatura a freddo opera verticalmente su una piattaforma. Viene utilizzato per forare stampi e potenza idraulica e per creare parti di finitura. La formatura delle lamiere può essere eseguita manualmente o con un sistema di alimentazione automatico.

Simile a uno stampo, la pressa di stampaggio a freddo converte il metallo laminato in parti finite (immagine della macchina di Pali A da Fotolia.com)

Misuratore di portata

Gli ingegneri usano misuratori di portata per misurare la massa e il volume di liquidi e gas. Gli ingegneri meccanici determinano se ci sono vibrazioni o campi magnetici attraverso il flussometro. Inoltre, tali strumenti possono aiutare a determinare la quantità minima e massima di flusso di ciascuna applicazione. I misuratori di portata includono tachimetri digitali a particelle e anemometri "laser doppler".


Gli ingegneri meccanici misurano il flusso di liquidi e gas con i misuratori di portata (Immagine di metallo liquido di Robert Kelly da Fotolia.com)

Isolatori di vibrazioni

Questo strumento viene utilizzato per prevenire vibrazioni durante la produzione della macchina. Le vibrazioni possono causare danni o addirittura danneggiare l'apparecchiatura. Gli isolatori mantengono bassa la frequenza, fornendo una minore intensità di vibrazione. Una versione specifica di questi isolatori di vibrazioni ha una rigidità negativa, contribuendo a ridurre la compressione di precarico della macchina, che riduce la frequenza a un'efficienza più elevata.

Gli isolatori di vibrazioni rilevano le vibrazioni e riducono la frequenza durante la produzione. (Immagine di frequenza del suono di UBE da Fotolia.com)

Sistema di elaborazione a semiconduttore

Gli ingegneri meccanici utilizzano questo strumento per trasferire in modo sicuro i dati e elaborare elementi come wafer, display a schermo piatto e dischi dati. Gli ingegneri possono anche testare e risolvere i problemi con questi strumenti durante il processo di produzione. I sistemi di elaborazione a semiconduttore includono sistemi di rivestimento a rotazione, incollaggio wafer e sistemi di legatura a filo.


Gli articoli a semiconduttore vengono elaborati da questo strumento di ingegneria (immagine del circuito di Gale Distler da Fotolia.com)

Software per computer

Il software per computer fornisce un'immagine per strumenti e macchinari progettati attraverso applicazioni analitiche e scientifiche per ingegneri meccanici. Il software utilizzato da questi professionisti è "Ladder Logic", "AutoCad", "Microsoft Visual Basic" e "MATLAB".

Gli ingegneri meccanici usano il software durante i loro progetti (immagine di compact disc di tim elliott da Fotolia.com)