Fertilizzante di alghe domestiche

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Aquascaping Lab - Alghe in Acquario, come prevenirle, individuarle ed eliminarle
Video: Aquascaping Lab - Alghe in Acquario, come prevenirle, individuarle ed eliminarle

Contenuto

Il fertilizzante di alghe è un metodo completamente organico di piante nutrienti, poiché le alghe sono ricche di nutrienti necessari tra cui azoto, fosfato e potassio, rendendole una scelta popolare tra i giardinieri. Il fertilizzante alle alghe è anche assolutamente sicuro per l'uomo e gli animali ed è abbastanza delicato da essere usato ogni volta che il giardino ha bisogno di fertilizzanti, ma la cosa migliore è che questo fertilizzante è facile da preparare.


indicazioni

Le alghe marine sono un fertilizzante organico efficace (Alga astratta nell'immagine di acqua profonda sfocata di Rey Kamensky da Fotolia.com)
  1. Assicurati che nella tua regione ti sia permesso di raccogliere alghe lungo la costa. Se non lo è, considera di acquistarli su Internet, ma tieni presente che l'acquisto di alghe può essere più costoso rispetto all'acquisto di fertilizzante di alghe in un negozio di giardinaggio.

  2. Raccogli le alghe lungo la riva, usando i sacchetti della spazzatura. Non rimuovere le alghe direttamente dall'oceano, poiché molti animali e pesci dipendono da loro per sopravvivere.

  3. Lavare un secchio da 19 litri o un altro grande contenitore con un buon tappo di chiusura, utilizzando detersivo liquido e acqua.

  4. Risciacquare bene il secchio.


  5. Metti il ​​secchio in un luogo caldo in quanto il calore accelera il processo di decomposizione e può essere difficile da spostare quando è pieno.

  6. Metti le alghe nel secchio, riempiendolo fino a 5 cm dal bordo.

  7. Versare l'acqua sulle alghe e chiudere il coperchio della benna.

  8. Mescola il contenuto del secchio una o due volte alla settimana usando un bastoncino e assicurati di chiudere sempre bene il secchio, perché questo accelera il processo di scomposizione. Aspetta che le alghe siano completamente decomposte, che di solito richiede un mese. Se si utilizza un contenitore più grande, il processo potrebbe richiedere più tempo.

  9. Diluire il liquido concentrato di alghe in acqua, usando un rapporto di 1:16. Il fertilizzante alle alghe è ora completo.

suggerimenti

  • Mettere il concime di alghe in un flacone spray e spruzzare attorno alla base o sulle foglie delle piante.
  • Applicare fertilizzante alle alghe una volta al mese o più, se necessario.
  • Applicare il fertilizzante al mattino quando il tempo è più freddo. Questo aiuta a prevenire le ustioni sulle piante, specialmente quando il fertilizzante viene applicato direttamente sulle foglie.
  • Per un migliore assorbimento dei nutrienti, applicare il fertilizzante dopo aver inumidito il terreno.
  • L'acqua piovana o l'irrigazione possono rimuovere i nutrienti dal fertilizzante prima che le piante possano assorbirli, quindi evita di annaffiarli lo stesso giorno in cui applichi il fertilizzante.

Cosa ti serve

  • alga marina
  • Sacchetto della spazzatura di plastica
  • Secchio da 19 litri con coperchio
  • acqua
  • Spruzzatore da giardino