Come stare calmo durante un colloquio di lavoro

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Colloquio di lavoro: le 4 Regole d’Oro
Video: Colloquio di lavoro: le 4 Regole d’Oro

Contenuto

La chiave per riuscire in un colloquio di lavoro deve essere preparata. Dovresti arrivare un po 'prima del previsto ed essere pronto a rispondere a domande difficili su chi sei e sul motivo per cui vuoi lavorare per la società in questione. Più sarai sicuro della tua capacità di rispondere onestamente a domande sulle tue qualifiche, abilità ed esperienze, più sarai tranquillo. Per preparare, prima dell'intervista rileggi il tuo curriculum e cerca l'azienda per cui vuoi lavorare.


indicazioni

Cerca di essere spontaneo al colloquio di lavoro. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Ricerca l'azienda. Scopri quali sono i prodotti, i servizi, i proprietari, i concorrenti, la tua posizione di mercato e la tua reputazione. Sfoglia il sito web della società per informazioni sul proprietario e la descrizione di nuovi prodotti e servizi.

  2. Avere familiarità con le informazioni nel tuo curriculum e come si relaziona con la posizione, in modo da avere padronanza delle qualifiche che porterai alla posizione. Concentrati sul tuo background accademico, sulle tue abilità e sulla tua esperienza.

  3. Controlla quali domande chiedono spesso i datori di lavoro nel tuo settore. I siti sulle carriere professionali pubblicano sempre domande specifiche per ogni segmento. Esercitati rispondendo ad alta voce a domande quali "Con quale attività hai più esperienza?" e "Perché vuoi far parte della nostra azienda?".


  4. Crea una lista con le tue domande per l'intervistatore. Concentrarsi su questioni direttamente correlate al lavoro, ad esempio informazioni sui programmi di formazione offerti o su come vengono promossi.

  5. Arriva presto e prendi un bicchiere d'acqua se le tue labbra sono asciutte, ma evita di bere l'intero bicchiere in modo da non rischiare di andare in bagno.

  6. Pratica le tecniche che ti calmano. Respirare profondamente e lentamente per portare ossigeno al cervello, riducendo lo stress. Secondo la Mayo Clinic, una buona idea è quella di ripetere mentalmente parole o suggerimenti, questo ti aiuterà a rilassare e alleviare la tensione muscolare. Pratica queste tecniche nei minuti prima della selezione. Durante l'intervista, resta concentrato e ascolta attentamente ciò che viene chiesto.

  7. Chiedi all'intervistatore di ripetere le domande che non erano chiare. Se non sai come rispondere a una domanda, chiedi se puoi dare la risposta più tardi.