Come non essere nervoso quando si parla ai ragazzi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro
Video: 5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro

Contenuto

Parlare con il bambino che ti piace può portare paura e nervosismo, specialmente se è popolare, un atleta o un vero gattino. Puoi evitare di parlargli pensando di essere molto nervoso, di dire qualcosa di stupido e di vergognarsi, ma non deve essere così. Quando ti rendi conto che i ragazzi sono umani e imperfetti come tutti noi, sarai più rilassato a parlare con loro, e prima che tu te ne accorga, potresti passare il tempo con il ragazzo più gatto a scuola.


indicazioni

Impara a parlare tranquillamente e tranquillamente con i bambini (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Porta via i ragazzi dal piedistallo; non sono dei, sono solo ragazzi. Se pensi a loro come il pazzo che sono veramente, come ogni fratello fastidioso, sarai meno intimidito dalla loro presenza. Ricorda che sono umani, con le loro insicurezze, e sono anche nervosi nel parlare con le ragazze; semplicemente mascherano bene.

  2. Esprimi fiducia in chi sei. La fiducia in se stessi è il fattore principale per poter parlare con i bambini. Se hai poca autostima, sarai imbarazzato nel parlare con loro e preoccuparti di ciò che pensano di te o non saprai come reagire all'essere elogiato perché non pensi di meritarlo. La buona autostima, d'altra parte, è una caratteristica avvincente che ti aiuterà a sentirti più rilassato, sapendo che anche se hai difficoltà a parlare, la tua personalità si farà notare.


  3. Sorridi molto Un semplice sorriso è un ottimo modo per accogliere la persona. Se ti innervosisci, sorridi mentre fissi il ragazzo che ti piace. Non deve essere una risata, ma solo un sorriso low-key, quindi sa che può avvicinarsi a te. Ad un certo punto potrebbe venire da te e iniziare una conversazione. Quando lo fa, ricorda che è solo un bambino, per mantenere i suoi nervi più tranquilli.

  4. Avere una lista mentale di argomenti per tirare fuori argomento. Non vuoi avere imbarazzanti silenzi nella conversazione. Parla degli eventi scolastici e degli eventi in corso se gli piace questo genere di cose. Scopri cosa gli piace di più e fai domande sui dettagli. Altri argomenti di conversazione possono essere gli animali domestici, la band preferita e la storia familiare. Dopo aver avviato la conversazione, sarete più a vostro agio e la conversazione scorrerà facilmente da un soggetto all'altro.

suggerimenti

  • Dopo essere stato in grado di parlare facilmente con i bambini, sii coraggioso e invitalo fuori con i tuoi amici. È probabile che sia impressionato dalla tua fiducia e accetti l'invito. Se rifiuta, almeno sei più fiducioso ora con te stesso.