Come non avere le vertigini su un ottovolante

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
La paura delle altezze | 4 consigli per superare definitivamente le vertigini e l’acrofobia
Video: La paura delle altezze | 4 consigli per superare definitivamente le vertigini e l’acrofobia

Contenuto

Le vertigini sono legate al senso di equilibrio del corpo umano, che è mantenuto da una complessa interazione tra l'orecchio interno, gli occhi, i recettori della pressione nelle giunzioni degli arti inferiori della colonna vertebrale e del sistema nervoso. Le montagne russe possono rompere questo equilibrio del corpo e causare vertigini e cinetosi. Nella maggior parte dei casi questi due sono leggeri e vanno da soli.


La prima montagna russa fu inventata in Russia e costruita nel 1784 (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)

Definizione di vertigini

Una persona con vertigini può sperimentare uno o più dei seguenti sintomi: instabilità, sensazione di fluttuazione e che tutto gira. I sintomi più gravi includono febbre alta, forte mal di testa, convulsioni, vomito, dolore toracico, palpitazioni, incapacità a muovere le estremità o perdita della vista / udito / parola. Alcune persone avvertono vertigini come nausea, una sensazione di nausea causata dal movimento di montagne russe, aereo o nave.

Suggerimenti per prevenire le vertigini

Per prevenire vertigini legate al capogiro sul sottobosco, evitare capovolgimenti o mal di testa troppo rapidamente, eliminare o ridurre l'uso di prodotti che limitano la circolazione (tabacco, sale, caffeina, alcool), ridurre al minimo il contatto con le sostanze allergico, bere molti liquidi e curare ogni possibile infezione dell'orecchio, del seno o dell'apparato respiratorio.


Consigli di prevenzione per la nausea

Per evitare vertigini sulle montagne russe, evitare di sedersi sull'ultimo sedile, non sedersi sulla schiena, non guardare o parlare con un'altra persona nausea, evitare odori forti o cibi piccanti / grassi e parlare con il medico dei rimedi terapeutici.

Post Dizziness Treatment

Casi più gravi di vertigini meritano l'attenzione di un medico specializzato in orecchie, naso, gola, equilibrio e sistema neurologico. I controlli di routine possono essere effettuati in qualsiasi ufficio per verificare la pressione sanguigna, la funzionalità nervosa, l'equilibrio e l'udito. Tra i test più comuni vi sono la tomografia computerizzata o la risonanza magnetica, l'elettronistagmografia (ENG) o la videonistagmografia (VNG) (esami specifici del movimento oculare dopo stimolazione dell'orecchio interno con aria o acqua) o, in alcuni casi, esami del sangue e valutazione cardiaca . Farmaci ed esercizi equilibrati sono le prescrizioni più comuni una volta che il medico ha i risultati degli esami.