Come capire se un cucciolo di tartaruga è morto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come capire se un cucciolo di tartaruga è morto - Articoli
Come capire se un cucciolo di tartaruga è morto - Articoli

Contenuto

Le tartarughe sono animali semi-acquatici che richiedono cure avanzate e una dieta speciale. Sono sensibili e sensibili ai cambiamenti nell'ambiente e possono morire se diventano stressati o malati. Mentre si muovono lentamente e ibernati, sapere se il tuo cucciolo di tartaruga è morto può essere una sfida.


indicazioni

Le tartarughe si muovono lentamente e possono sembrare morte quando stanno dormendo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Annusa la tartaruga. Se il cucciolo è morto, inizierà a decomporsi entro poche ore. Anche se la tartaruga è piccola, l'odore sarà forte ed evidente, anche se sei in un'altra stanza. La tartaruga, l'acquario e l'area circostante avranno un odore di carne marcia se è morto. Gli acquari delle tartarughe possono sviluppare un odore discutibile se non vengono adeguatamente puliti o se vi è del cibo avariato. Tuttavia, se la tartaruga stessa ha un cattivo odore, probabilmente è morta.

  2. Colpisci l'animale. Le tartarughe non amano essere toccate e si ritireranno o reagiranno anche se vengono toccate gentilmente. Se non si muove ancora, posizionalo delicatamente su una superficie stabile. Questo la farà prendere dal panico e cercherà di girarsi, quindi se si muove, non è morta.


  3. Guarda la tartaruga. Ci sono segni fisici che una tartaruga è morta e possono essere osservati osservando l'animale e il suo ambiente. Anche quando dormono, mostreranno alcuni segni di movimento, come un battito cardiaco o contrazioni muscolari minori. Quando una tartaruga comincia a decomporsi, i tuoi occhi sono i primi ad essere colpiti. Sembreranno affondati se sono morti e potrebbero essere aperti o chiusi. Una tartaruga morta non affonderà, ma galleggerà sulla superficie dell'acqua. Inoltre, potrebbe anche sembrare coperto di materiale viscoso, quasi come se stesse cambiando pelle.

avvertimento

  • Una tartaruga che galleggia nell'acqua, letargica e disinteressata nel cibo ma che non ha un cattivo odore può essere molto malata e dovrebbe essere portata dal veterinario.