I cuccioli di anatra possono mangiare mais spezzato?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
How to : Raise a pet duck
Video: How to : Raise a pet duck

Contenuto

Le anatre sono uccelli comuni, spesso allevati per la produzione di carne. Tuttavia, molti appassionati ne fanno un hobby. Gli allevatori dovrebbero prendere in considerazione diversi fattori, dalla scelta di una zona notte calda alle giuste scelte alimentari. Il cibo più utilizzato per le anatre è il mais rotto, ma è necessario seguire alcune linee guida prima di offrire questo tipo di cibo ai cuccioli.


I cuccioli di anatra devono consumare molte proteine ​​per crescere (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Identificazione del mais spezzato

Un alimento base per molti pollame, tra cui anatre, mais spezzato consiste essenzialmente di chicchi di mais rotti, abbastanza piccoli da essere ingoiati. Questo cibo è relativamente economico, rendendolo una buona scelta in vari tipi di allevamento.

Cuccioli da 0 a 3 settimane di età

Anatroccoli appena nati fino a tre settimane non dovrebbero mangiare mais spezzato. La tua dieta dovrebbe consistere in razioni e pasti speciali. Controllare la razione per assicurarsi che non sia un mix di ingrasso, poiché questo tipo può essere dannoso per un cucciolo, poiché questo tipo di mangime è progettato per il pollame nella produzione di carne. A quell'età, le anatre dovrebbero consumare circa il 20-22% della loro dieta in proteine, adeguatamente fornite da razioni e pasti.


Anatre da 3 a 6 settimane

Le anatre di età compresa tra le tre e le sei settimane possono aver rotto il grano aggiunto alla loro dieta. Questo cibo non fornisce l'elevata quantità di proteine ​​necessarie, ma con l'avanzare dell'età gli anatroccoli avranno bisogno solo del 16% di proteine ​​nella loro dieta. Tuttavia, il mais macinato dovrebbe essere ancora accompagnato da razione e crusca, in modo che la dieta sia ben bilanciata.

considerazioni

Assicurati che il cucciolo consumi abbastanza proteine. L'eccesso fa salire le penne delle ali; aggiungere più mais spezzato alla dieta per alleviare le proteine ​​in eccesso fornite nel mangime e nei pasti. D'altra parte, la mancanza di proteine ​​contribuisce a carenze nutrizionali. Non dare da mangiare ai cuccioli con mais macinato in quanto non sarà sufficiente per mantenere l'animale in buona salute.