Contenuto
Nessuno vive in isolamento e tu non fai eccezione. Pertanto, è necessario interagire con gli altri in una comunità, anche se si tratta di una comunità di sole due persone. Le piccole comunità, come quella che hai vissuto a casa mentre crescevi (noto come il gruppo principale), forniscono le interazioni di base faccia a faccia di cui le persone hanno bisogno. Ma anche altri gruppi sociali sono importanti per la crescita e lo sviluppo.
La famiglia è un gruppo sociale primario (immagine di famiglia di Mat Hayward da Fotolia.com)
definito
Solo pochi come te e un'altra persona possono creare un gruppo sociale. Tuttavia, i gruppi sociali sono di solito molto più grandi. Fondamentalmente, quando due o più persone interagiscono tra loro e si considerano come un'unità distintamente sociale, sono considerati un gruppo sociale, secondo il sito web di Sociology Guide.
Tipi e dimensioni
Il gruppo sociale è composto da tre tipi di base: primario, secondario e di riferimento. Il gruppo principale può essere composto da solo due persone (tu e il tuo coniuge / figlio), o può essere molto più grande. Il tipo secondario sarà costituito da burocrazie, come università e sindacati, ed è di dimensioni molto più grandi. Ma il tipo di gruppo sociale definitivo (noto come gruppo di riferimento) può essere effettivamente di qualsiasi dimensione, in quanto è definito come qualsiasi entità in cui "due o più persone influenzano la loro opinione, le tendenze o il comportamento", secondo il sito SociologyGuide.com.
carattere
Il gruppo sociale primario includerà la famiglia, un gruppo di bambini che si riuniranno per giocare e il vicinato o la comunità. Il gruppo secondario sarà composto da burocrazie. Pertanto, le caratteristiche che definiscono questo gruppo sono: lo stato di origine, la città o le principali società dello stato, fabbriche e sindacati, nonché le università della regione e i partiti politici nazionali. Il tipo di ultimo gruppo sociale, il gruppo di riferimento sociale, è qualsiasi entità (compresi i gruppi primari o secondari) che influenza la loro opinione, le tendenze o il comportamento nella vita.
finalità
I gruppi sociali possono variare in dimensioni e tipo, ma hanno tutti una cosa in comune: lo scopo è quello di aiutarti a crescere come persona. Lo scopo del gruppo sociale primario è principalmente quello di fornire una rete di supporto sociale durante la crescita fisica o mentale o affrontare difficoltà nella vita. Il gruppo secondario ti fornirà i mezzi per crescere professionalmente o accademicamente e svilupparsi maggiormente come cittadino della tua città e stato. Ma è il gruppo di riferimento che aiuterà indubbiamente ad influenzarti e ad aiutarti ad adattarti di più nella vita, perché i membri che appartengono a questo gruppo hanno più influenza su di te.
allarme
Alcuni gruppi sociali possono essere dannosi per te e per gli altri intorno a te. Questi possono includere gruppi di criminali come bande, bande e organizzazioni criminali organizzate. Tali gruppi sociali possono variare in dimensioni e influenza e possono inizialmente sembrare familiari e di supporto, ma il loro impatto è lo stesso: distruttivo per te come individuo e cittadino e potenzialmente distruttivo per la tua famiglia o altri membri del gruppo principale.