Perché i cavi elettrici sono coperti da plastica?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Perché i cavi elettrici sono coperti da plastica? - Articoli
Perché i cavi elettrici sono coperti da plastica? - Articoli

Contenuto

Quando parliamo di elettricità, ci sono due tipi di materiali: conduttori e isolamento. I conduttori sono materiali noti per la loro bassa opposizione alla corrente elettrica. Gli isolatori sono noti per la loro grande capacità di fermare il flusso di corrente. Per un'installazione elettrica di successo, entrambi i materiali devono lavorare insieme in modo da avere energia pulita e sicura nella posizione desiderata.


L'isolamento elettrico funge da fattore di sicurezza per la trasmissione di energia elettrica (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Sicurezza personale

Forse il motivo più importante per cui i cavi elettrici sono ricoperti di plastica è quello di proteggere le persone dalle scosse elettriche. L'elettricità è una forma pericolosa di energia e può uccidere. Coprire i cavi elettrici con la plastica assicura che gli elettroni che circolano attraverso i cavi non passino attraverso il tuo corpo quando il cavo viene toccato. Gli studi dimostrano che anche 0,05 ampere di corrente elettrica possono già causare un attacco cardiaco e un danno alla pelle, generando un'alta probabilità di morte. L'energia che arriva a una casa standard negli Stati Uniti è valutata in media di 200 ampere.


L'elettricità è molto pericolosa e può uccidere (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Titoli immobiliari

Gli elettroni che circolano attraverso il conduttore o il cavo tendono a generare calore a causa della loro velocità di locomozione e dell'energia di cui hanno bisogno per spostare gli elettroni dai loro strati di valenza ai nuovi atomi. Il calore potrebbe aumentare e, se circondato da materiali infiammabili come legno, carta e cartongesso, potrebbe causare un incendio. La plastica aiuta a dissipare il calore e impedisce che il cavo si scaldi troppo.

Isolamento del cavo

La plastica fa un ottimo lavoro isolando il conduttore utilizzato nei sistemi elettrici. Senza plastica, i cavi caldi e neutri non possono funzionare sullo stesso conduttore o cavo. Dovrebbe essere creato un altro mezzo per trasportare l'elettricità in modo sicuro in dispositivi elettrici. Ciò causerebbe grandi difficoltà e consumerebbe anche molti soldi per farlo in modo sicuro. La plastica fa molto bene a mantenere bassi i costi, prevenendo scosse elettriche e incendi, aiutando a dissipare adeguatamente il calore.


Perché la plastica?

Perché i cavi elettrici non possono essere coperti con altri materiali noti per la loro resistenza alla corrente elettrica, come legno o vetro? Il motivo principale per cui la plastica deve essere utilizzata è la sua flessibilità e la possibilità di essere facilmente piegato attorno agli angoli e utilizzato in quadri elettrici in modo sicuro. Inoltre, possedeva una grande capacità di dissipare il calore.