Come risolvere i colori del gesso della cera sul tessuto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Come stendere la cera trasparente
Video: Come stendere la cera trasparente

Contenuto

Utilizzare il gesso in cera per realizzare disegni colorati su tessuto è un modo semplice per aggiungere un tocco speciale a un design senza la difficoltà di dover ricorrere a un ricamo. Usare i pastelli è un modo comune per decorare piccoli oggetti come magliette, cuscini o altri progetti complessi su larga scala, come i pastelli a cera. Il processo è abbastanza semplice e alcuni prodotti speciali sul mercato semplificano il processo.


indicazioni

È possibile utilizzare il gesso a cera per decorare e personalizzare i progetti di artigianato in tessuto (immagine di pastelli di studio vision1 da Fotolia.com)
  1. Lavare e asciugare il tessuto.

  2. Traccia o disegna sul tessuto usando un pennarello. Se hai una scatola luminosa, posiziona il disegno su di essa con il tessuto sopra, disegnando direttamente sul lato destro. Se non si dispone di una scatola luminosa, è possibile inchiodare saldamente il design e il tessuto in una finestra durante la luce del giorno. In alternativa, se si decide un aspetto meno accurato, è possibile disegnare a mano libera direttamente sul tessuto.

  3. Colorare il disegno usando normale gesso per cera adatto al tessuto. Lasciarlo il più scuro e solido possibile.

  4. Posiziona il tessuto colorato tra due fogli di carta assorbente. Metti il ​​ferro nella funzione "cotone" e premilo sulla carta assorbente. Rimuovere la carta assorbente superiore e sostituirla con un foglio pulito. Ripetere questo passaggio fino a quando la cera di gesso non viene più trasferita sulla carta. Se il disegno non è scuro come vorresti, dipingilo di nuovo e ripeti i passaggi di stiratura.


suggerimenti

  • Se utilizzi il normale gesso in cera, un tessuto in cotone 100% funzionerà al meglio.Se si utilizza un gesso progettato per l'uso su tessuto, utilizzare un tessuto con un alto contenuto di fibre sintetiche, a meno che le istruzioni sulla confezione non suggeriscano diversamente.
  • Se si usa il gesso normale, non è consigliabile lavare l'oggetto molto spesso. Se deve essere lavato, utilizzare un ciclo delicato di acqua fredda e appendere ad asciugare. Se usi il gesso per tessuti, puoi usare un ciclo di acqua calda.
  • Un design ampio e ragionevolmente aperto funziona meglio di qualcosa con molti dettagli complessi. Puoi disegnare qualcosa di tuo o fare una copia di qualcosa come una pagina da un libro da colorare per bambini.

avvertimento

  • Fare attenzione a non bruciare il tessuto durante la stiratura.
  • Non lasciare che i bambini passino il tessuto. I ferri caldi dovrebbero essere usati solo dagli adulti.

Cosa ti serve

  • Tessuto di colore chiaro
  • Scatola luminosa (opzionale)
  • Marcatori di tessuto
  • Gesso di cera (normale o speciale per tessuto)
  • Ferro e asse da stiro
  • Asciugamani di carta sapone da bucato