Fiori da mettere in giro per la piscina

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
ABBIAMO LA PISCINA IN CAMERA!
Video: ABBIAMO LA PISCINA IN CAMERA!

Contenuto

Una piscina diventa spesso il fulcro del panorama della casa, in particolare in estate quando viene utilizzata quotidianamente. L'area di cemento intorno alla piscina può essere facilmente ed economicamente decorata con vasi di fiori. Quelli colorati e dall'aspetto tropicale sono particolarmente belli se contrastati con il blu intenso della piscina.


Il giglio africano è un fiore eccellente da posare vicino alla piscina (Immagine Purple Lily of the Nile di St Clair da Fotolia.com)

Lavaggio delle bottiglie

Membro della famiglia del mirto, il "bottle washer" (Callistemon citrinus) è un arbusto con fiori endemici provenienti dall'Australia. La pianta si riempie all'inizio della primavera e periodicamente per tutta l'estate, con fiori rossi tra le foglie verde brillante. Oltre a colorare una piscina, la lavatrice rallegrerà i colibrì.Può essere collocato in un vaso e brillare a bordo piscina in una giornata di sole. La pianta preferisce terreni sabbiosi-limosi, ma si adatta bene ad altri tipi. Richiede poca cura ed è estremamente tollerante alla siccità.

Giglio africano

Conosciuto anche come "giglio africano", l'agapanthus (Agapanthus spp.) È una pianta perenne originaria del Sudafrica che raggiunge un'altezza di circa 90 cm, producendo lunghe foglie a forma di lancia e steli alti con fiori blu porpora o bianchi , che sono concentrati, sono di forma tubolare e possono essere usati come fiori recisi. L'agapanthus può essere piantato in un vaso e cresce al sole o all'ombra del pomeriggio. Non ha bisogno di un particolare tipo di terreno e si adatta ai più poveri e ai più infertili. Innaffiala regolarmente durante la stagione di crescita ed evitala durante l'inverno. La pianta può essere una piacevole aggiunta all'acqua blu della piscina.


Canna indiana

Canna Indica (Canna Indica) è una pianta che si distingue per i suoi fiori rosa brillante e l'aspetto tropicale. Raggiunge un'altezza media di 90 cm e crea un'abbondante fogliame verde e fiori simili alle orchidee in estate, che attirano i colibrì. Può essere posizionato in una pentola e posizionato accanto alla piscina per un tocco tropicale esotico. Utilizzare terreno fertile e acqua frequentemente durante la stagione estiva di siccità. Taglia i fiori morti della pianta in modo che sia sempre bene.