Fiori per il sole e caldo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
10 PIANTE da ESTERNO RESISTENTI al SOLE e al FREDDO 🌼🌿
Video: 10 PIANTE da ESTERNO RESISTENTI al SOLE e al FREDDO 🌼🌿

Contenuto

Felizardo è il giardiniere con un posto pieno di sole e una stagione di crescita climatica calda. Molti fiori colorati amano queste condizioni. I sostenitori di ombre come l'elleboro e le primule possono essere lasciati agli altri, ma i colori chiari dell'anemone, i colori vividi e la consistenza fine dei ranuncoli sono solo alcune delle opzioni per il sole.


Alcuni papaveri sono le piante più rigogliose di un giardino (immagine papavero di Alison Bowden da Fotolia.com)

Papaveri annuali

Di tutti i papaveri annuali, lo Shirley (Papever rhoeas) è uno dei più attraenti. Ha bisogno di pieno sole e richiede poca acqua una volta germogliata. Raggiunge un'altezza tra 60 cm e 1,5 m, con colori che vanno dal rosa al bianco, passando per l'arancione e il rosso. I fiori hanno un diametro di 5 cm in varietà di fiori con fogli singoli fino a due e pieghettati. Libera i suoi semi liberamente se i baccelli vengono lasciati maturare, inviando germogli per l'anno successivo.

Papaveri perenni

L'alto papavero orientale (Papever orientale) e l'islandese più corto (P. nudicaule) sono entrambe piante perenni per pieno sole e clima caldo. Il papavero orientale raggiunge i 3 m di altezza, con fiori grandi con foglie singole o doppie, con un diametro di 6 cm. Quello dell'Islanda raggiunge i 60 cm, con fiori leggermente più piccoli e profumati. Questi perenni amanti del sole sono disponibili in quasi tutti i colori dell'arcobaleno.


zinnia

Originaria del Messico, zinia ama il clima caldo. Sin dalla prima introduzione, zinia è stata creata e sviluppata in innumerevoli colori tranne il blu. Alcuni crescono solo 20 cm di altezza, mentre altri si estendono fino a 90 cm. Tutti i tipi di zinnia sono piante climatiche calde che amano il pieno sole e terreni ben drenati.

girasoli

I girasoli (Helianthus) vengono coltivati ​​sia come cibo che come fiori recisi per i mazzi di fiori. Hanno bisogno di un lungo periodo di crescita sotto il sole caldo, fino a 120 giorni, e di un terreno molto fertile e di acqua regolare per svilupparsi al massimo. La maggior parte dei grandi tipi di seme (H. annuus) ha un fiore in cima a uno stelo che cresce fino a 3,5 m di altezza. Per i mazzi, vengono coltivati ​​i tipi con più rami. Il girasole varia nelle tonalità del giallo, dal puro a tutte le sfumature di oro e ruggine.

Copertura vegetale dolce

Il dolce alyssum (Lobularia) è un fiore che fiorisce tutta l'estate in pieno sole. È una pianta annuale che si semina, si diffonde in una copertura di piccoli fiori bianchi e fragrante in tutta l'aiuola. Raggiunge solo 30 cm ed è utile per piantare tra i bulbi per nascondere il fogliame quando la fioritura è finita.