Foglie che cadono da un piede di limone

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

È normale che le foglie cadano occasionalmente da un piede di limone. Tuttavia, l'eccessiva caduta delle foglie indica che l'albero è stressato.Le tensioni comuni che causano la caduta delle foglie includono carenza di nutrienti, stress idrico e infestazione da parte di qualche piaga.


I piedi al limone richiedono una cura minima una volta stabiliti (ULTRA F / Digital Vision / Getty Images)

Carenza di azoto

I piedi di limone privi di azoto hanno foglie gialle e foglie a crescita lenta prima che le foglie cadano. Le nuove foglie sono piccole, più sottili e meno verdastre del normale. Le foglie più vecchie cambiano a poco a poco, dai verdi ai punti giallastri. Fertilizzare i giovani piedi di limone con azoto ogni mese. Gli alberi fruttiferi devono essere concimati appena prima che fioriscano e ancora una volta nella stagione di portare frutto.

Carenza di ferro

La carenza di ferro si verifica in calce coltivata su suoli ricchi di calcio, su suoli umidi con scarso drenaggio ea basse temperature. I sintomi di carenza di ferro avanzata includono foglie pallide o bianche, foglie sottili e foglie cadenti. Aggiungi letame e torba per migliorare il drenaggio su terreni molto argillosi. Tratta gli alberi che soffrono di questa carenza applicando i chelati di ferro. Non utilizzare fertilizzanti contenenti fosforo poiché ciò potrebbe peggiorare la carenza di ferro. Leggere attentamente la confezione del fertilizzante per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano chelanti ed eseguire l'applicazione secondo le istruzioni del produttore.


Stress idrico

I piedi di limone sono sensibili all'umidità e le loro foglie cadono se sono troppo o troppo poco annaffiati. Inizialmente, le foglie sugli alberi che non ricevono abbastanza acqua si avvolgono e si asciugano. Le foglie sugli alberi fortemente irrigati si appiattiscono e cadono. Per rassodare nuovi alberi, innaffia tre volte nella prima settimana. Acqua due volte a settimana per le prossime due settimane. Dopo quattro settimane di acqua solo quando il terreno è asciutto da 2,5 cm sotto la superficie del suolo. Condisci i piedi di limone dal tronco alle punte degli alberi fino a quando il terreno è bagnato, 60 centimetri sotto la linea di superficie.

Acaro della ruggine

Grave infestazione da acaro finto ruggine può causare la caduta delle foglie di foglie di limone, soprattutto in piena estate. Un altro sintomo di acaro falso-ruggine è che i frutti diventano scuri e piccoli. Trattare l'acaro della ruggine con olio di neem o altro olio da giardinaggio in base alle istruzioni riportate sulla confezione.