Perché le foglie delle mie piante di peperone verde diventano gialle?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Perché le foglie delle mie piante di peperone verde diventano gialle? - Articoli
Perché le foglie delle mie piante di peperone verde diventano gialle? - Articoli

Contenuto

I peperoni verdi, spesso chiamati solo peperoni, sono una verdura delle stagioni calde e sono legati ai pomodori e alle melanzane. Di solito cresce bene in pieno sole e suoli ben drenati che contengono materiali organici, ma insetti e malattie possono lasciare le foglie giallastre.


I peperoncini rossi possono sviluppare foglie gialle per vari motivi (immagine di peperone verde da parte di carol lynch da Fotolia.com)

afidi

Gli afidi, piccoli insetti succhiatori di corpo morbido, si nutrono di un gran numero di piante diverse, lasciando spesso le foglie tarta e ingiallite. Raramente superano le dimensioni di 0,25 cm e possono variare dal colore verde, arancione e nero, a seconda della specie. Controlla gli afidi spruzzando la pianta con sapone insetticida.

Virus del mosaico del tabacco

Il virus del mosaico del tabacco di solito attacca il pomodoro, ma può anche infettare i peperoni verdi. Questo fa sì che le foglie ingialliscano e sviluppino un motivo a mosaico. Nelle infezioni gravi, le piante diventano rachitiche e i peperoncini si scoloriscono. Tieni il tabacco fuori dal tuo giardino in quanto può introdurre questa malattia.


CWD

Le tracheomicosi sono infezioni fungine non comuni causate dai patogeni Verticillium e Fusarium, che rendono il pepe verde appassire, deformarsi e ingiallire. La pianta può morire quando la malattia raggiunge i gambi e le radici e non c'è cura. La Texas A & M University incarica i coltivatori di distruggere le piante colpite.

Temperature miti

Se le temperature notturne sono inferiori ai 10 gradi Celsius, queste piante possono reagire sviluppando foglie giallastre e perdendo i loro fiori.