Perché le mie foglie succulenti cadono?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Perché le mie foglie succulenti cadono? - Articoli
Perché le mie foglie succulenti cadono? - Articoli

Contenuto

Le piante grasse sono piante rustiche e perenni che hanno la capacità di immagazzinare l'umidità nelle loro foglie, steli o radici sotterranee, tuberi, bulbi o rizomi. Le piante grasse che amano il sole sono le piante ideali, che richiedono pochissima cura o manutenzione. Fornendo alcuni requisiti di base, sono facili da coltivare e saranno felici e in salute per molti anni.


Le piante grasse prosperano su terreni sabbiosi e ben drenati (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Requisiti di luce

Le piante grasse hanno bisogno di molta luce. La maggior parte delle varietà prospera meglio in un luogo all'aperto e soleggiato. Se non ricevono abbastanza sole, è necessaria una luce filtrata brillante. Quando non ricevono abbastanza luce, le foglie possono ingiallire o cadere dalla pianta. Le piante grasse coltivate all'interno della casa fanno del loro meglio quando sono collocate in una finestra esposta a nord.

I cactus richiedono un luogo asciutto e soleggiato (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

drenaggio

Sedum, cactus e altre piante grasse richiedono pochissima acqua. Lasciare asciugare completamente le radici prima di annaffiare, poiché le radici bagnate costantemente marciscono e possono provocare la morte delle piante. L'acqua in eccesso è evidenziata da foglie cadenti e gambi o foglie giallastre scolorite.


Le piante grasse sviluppano un colore fogliare migliore se coltivate in pieno sole (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

terra

Sedum, cactus e altre piante grasse richiedono un terreno poroso e leggero per sopravvivere. Non possono fiorire in argilla compatta o terreno molto denso; le tue radici hanno bisogno di respirare. Un terreno povero e lento drenante farà cadere le foglie o diventerà giallo e potrebbe portare alla morte della pianta.

I seduns attirano colibrì e api in giardino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Temperatura crescente

Evitare di posizionare interni succosi in aree in cui sono soggetti a correnti d'aria sia calde che fredde. Tenerli lontano da radiatori, riscaldatori o luoghi in cui ricevono una corrente di aria fredda da porte, finestre o aria condizionata. Le fluttuazioni della temperatura causano la caduta o la perdita di colore delle foglie.