Come creare un opuscolo con tre pieghe in Indesign

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come impostare un pieghevole a tre ante su Adobe InDesign
Video: Come impostare un pieghevole a tre ante su Adobe InDesign

Contenuto

InDesign è un programma di e-publishing che consente ai grafici di creare non solo volantini a tre strati, ma anche poster, biglietti da visita e altri progetti di stampa e web. Molti designer utilizzano InDesign in combinazione con il software di modifica delle immagini, offrendo il potenziale prodotto finale per rimanere creativi e professionali.


indicazioni

Gli opuscoli triplici sono uno strumento di marketing comune (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Raccogli le informazioni che ti servono per la brochure. Includi foto, nome dell'azienda, indirizzo, numeri di telefono, indirizzi di siti web ed email, così come testimonianze e una breve biografia dell'azienda o di ogni membro del team.

  2. Pieghi un pezzo di carta in formato letter vuoto in tre. Utilizzare questo modello per mappare in quali pannelli opuscolo è necessario inserire ciascuna informazione. Quando aprite la carta, vedrete che il pannello frontale dell'opuscolo dovrebbe essere sulla destra della prima pagina in modo che sia nella posizione corretta quando è piegato. Il pannello posteriore del booklet è il pannello centrale della prima pagina. Il pannello sinistro della prima pagina è la seconda parte visualizzata quando si apre lo sportello anteriore. Il retro del foglio mostra come l'opuscolo rimane aperto quando è completamente aperto, i pannelli sono già nell'ordine corretto su questo lato.


  3. Apri InDesign. Crea un documento orizzontale di 21,5 cm x 27,9 cm, orizzontale, andando nel menu File, quindi seleziona "Nuovo" e "Documento" o digita "Ctrl + N" sulla tastiera. Cambia il numero di pagine in due, le dimensioni della pagina per Lettera, l'Orientamento in orizzontale e i margini a 0,65 cm da ciascuna. Imposta il numero di colonne su 3 e la loro spaziatura di 1,20 cm. Fai clic su "OK".

  4. Trascina una linea guida dal righello laterale sulla prima pagina e posiziona 9,3 cm dall'estremità sinistra. Cadrà esattamente nel mezzo della spaziatura tra la prima e la seconda colonna. Trascina un'altra linea guida e posizionala a 9,3 cm dal bordo destro della pagina in modo che cada esattamente nel mezzo della spaziatura tra la seconda e la terza colonna. Queste linee guida indicano dove verrà piegato il libretto. Ripeti la procedura per la seconda pagina.

  5. Progetta la tua brochure nell'area interna dei margini e delle colonne della pagina. Puoi avere una linea o una foto attraverso una delle pieghe purché non sembri strana o difficile da leggere. Metti tutte le foto e i testi nei pannelli stessi, seguendo quello descritto al punto 2.


  6. Utilizzare lo strumento Testo per creare caselle di testo. Usa lo strumento Rettangolo per disegnare una casella e tieni premuto "Ctrl + D" per posizionare un'immagine nella casella.

suggerimenti

  • Opuscoli triplici possono essere realizzati in qualsiasi formato cartaceo. Imposta il numero di colonne su 3 nella creazione del documento per assicurarti che i pannelli siano gli stessi. La spaziatura tra le colonne dovrebbe essere il doppio delle dimensioni dei margini laterali della pagina.
  • Inserisci il nome dell'azienda, l'indirizzo e le informazioni di contatto su entrambi i pannelli anteriore e posteriore in modo che il lettore possa trovarli facilmente. Ricorda, lo scopo del libretto è informare le persone sui vantaggi o sugli aspetti positivi dell'azienda o dell'organizzazione.

avvertimento

  • Mantieni il tuo testo e le foto a un pollice dai bordi, a meno che tu non abbia intenzione di sanguinare una pagina. Nulla sembra dilettante come un volantino tagliato troppo vicino al testo.

Cosa ti serve

  • Foglio di carta bianco formato lettera