Come fare una fontana in cemento per il giardino con foglie di rabarbaro

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come fare una fontana in cemento per il giardino con foglie di rabarbaro - Articoli
Come fare una fontana in cemento per il giardino con foglie di rabarbaro - Articoli

Contenuto

Se hai visto il rabarbaro in un giardino, avrai notato la dimensione e la bellezza delle foglie. Possono essere presi e usati come muffa per una fontana o una fontana. Crea una bacinella con una miscela di cemento e sabbia e alcune di queste foglie e nutre la tua nuova fontana con una pompa d'acqua.


indicazioni

  1. Fai un grande mucchio di sabbia sul pavimento, abbastanza grande perché la foglia di rabarbaro si adatti e abbia qualche centimetro di spazio intorno.La pila sarà semi-sferica e non dovrebbe avere sporgenze o altre imperfezioni. Coprire la sabbia con la plastica al termine per evitare che i granelli di sabbia si attacchino al bacino.

  2. Mescolare il calcestruzzo con acqua, seguendo le istruzioni sulla busta. Il materiale deve essere spesso ma malleabile, come un budino o una miscela di torte.

  3. Metti il ​​foglio sopra il mucchio di sabbia e usa le dita per affondare il cemento su di esso. Cerca di mantenere uno spessore uniforme al centro tra 2,5 e 3,5 cm di cemento e cadere a 6 mm sui bordi. Cerca di non passare oltre i bordi della foglia di rabarbaro; se lo fa, pulisci il cemento prima che si asciughi. Mentre aspetti che il foglio si asciughi, puoi montare la pompa dell'acqua.

  4. Montare la pompa dell'acqua dal kit fontana e collegare la vasca inferiore. Utilizzare tubi di plastica per collegare la pompa a una presa elettrica, assicurandosi che funzioni. La pompa prenderà l'acqua e la getterà sopra il bacino; l'acqua cadrà e sarà trasportata di nuovo dalla pompa. La parte superiore sarà sostituita con la foglia di rabarbaro.


  5. Quando la foglia di rabarbaro viene curata, posizionala nel punto in cui si troverebbe la fonte superiore. Utilizzare resina epossidica o altro adesivo forte per posizionarlo. Accendi il sistema per assicurarti che tutto funzioni correttamente. Ora puoi goderti la tua nuova fonte concreta nel giardino.

suggerimenti

  • Il materiale impiegherà circa 48 ore per asciugarsi. Dopo, lascia che guarisca per una settimana. Quindi puoi dipingere la fonte o applicare un sigillante concreto usando un pennello per lavorare.

Cosa ti serve

  • Kit pompa per rifornimento idrico
  • Foglie di rabarbaro
  • sabbia
  • calcestruzzo
  • acqua
  • plastica
  • Sigillante per calcestruzzo
  • spazzola