Fonti dietetiche di carboidrati

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
I carboidrati
Video: I carboidrati

Contenuto

I carboidrati sono presenti nella maggior parte degli alimenti mangiati. Le persone potrebbero pensare che siano tutte cattive, ma non del tutto. L'essere umano ha bisogno di alcuni carboidrati per la salute. Il consiglio è di ingerire fonti alimentari di carboidrati invece di quelli cattivi.


Ci sono buone e cattive fonti di carboidrati (Nome utente di Hannah Chapman / SXC Cybersnot)

panorama

I carboidrati hanno il maggiore impatto sul livello di glucosio nel sangue, secondo la Mayo Clinic. I livelli elevati di zucchero nel sangue fanno sì che il tuo corpo produca insulina. L'insulina forza lo zucchero ad entrare nelle cellule, non lasciando che il grasso si rompa nel tuo corpo.

Livelli di carboidrati: alti x bassi

Gli alimenti che non hanno alti livelli di carboidrati avranno un impatto inferiore sui livelli di zucchero nel sangue rispetto a quelli che hanno alti livelli. Gli alimenti con bassi livelli di carboidrati tendono ad essere più densi, il che ti darà la sensazione di essere soddisfatto più a lungo rispetto agli alimenti con alti livelli di carboidrati.

verdura

Dovresti immaginare che tutte le verdure abbiano bassi livelli di carboidrati, ma non è vero. La maggior parte delle verdure a foglia verde come cavoli, lattuga e verdure in generale hanno bassi livelli. Queste verdure sono fonti migliori di carboidrati rispetto agli amidi, come le patate.


pane

Fili, croissant e altri tipi di pane bianco hanno alti livelli di carboidrati. Le migliori fonti sono grano frantumato, pane di segale o fermentato. Per i pani, densi e scuri sono meglio di quelli morbidi e bianchi.

pasta

La pasta può essere una buona fonte di carboidrati finché è integrale. Gli spaghetti di spinaci sono anche un'opzione molto più sana rispetto alla tradizionale, fatta con farina bianca.

riso

Il riso è un altro alimento che molte persone pensano di dover evitare perché hanno alti livelli di carboidrati. Il riso bianco come il gelsomino, utilizzato nella cucina asiatica, può aumentare notevolmente il livello di zucchero. Il riso integrale è un'opzione più salutare e una fonte molto migliore di carboidrati.