Modi creativi per presentare progetti scolastici

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

I progetti scolastici non devono essere noiosi e poco interessanti. Invece di stare di fronte alla classe e leggere alcuni appunti su una carta, gli studenti possono provare un'idea di presentazione più creativa. Sii creativo, pianifica una cartella colorata, un portfolio dall'aspetto professionale o utilizza la multimedialità nella tua presentazione. Gli insegnanti apprezzeranno lo sforzo profuso nel progetto e ai compagni di classe piacerà il modo in cui il soggetto è stato avvicinato.


Sviluppa una presentazione creativa dei progetti (immagine fornita dalla scuola da robert mobley da Fotolia.com)

cartella

Per decenni, l'insegnante è stata una componente chiave nelle presentazioni scolastiche. Solitamente sono fatti di cartoncino o altra carta spessa e possono essere acquistati presso cartolerie o negozi di artigianato. Gli studenti possono creare tre pannelli e fissare (usando colla o nastro) poster, disegni, testimonianze scritte e fotografie al centro e ai lati. Per essere ancora più creativi, prova a scegliere una cartella lucida o usa uno stencil per realizzare ritagli e decorare i lati. Ad esempio, in una presentazione sul ciclo di vita del bruco, creare un volantino con bordi di ali di farfalla o insetti coperti di glitter colorati. Un'altra opzione è quella di creare una cartella modificabile; usa velcros nella cartella e gli elementi da incollare. Ciò consentirà la rimozione e il riposizionamento degli elementi mostrati o lo cambierà completamente in un'altra presentazione.


Presentazione del portafoglio

Artisti, architetti e altri adulti in molte professioni creano portafogli come un modo per mostrare talenti e realizzazioni. Gli studenti possono creare una presentazione in stile portfolio che narra un progetto specifico o il valore di un semestre di lavoro. Inizia con un semplice raccoglitore. Trova uno con fogli di plastica o uno che ha una tasca frontale. Creare una copertina interessante che rappresenti il ​​tema del portfolio. Ad esempio, se il documento si concentra su personaggi storici importanti, come un presidente, disegna un'immagine usando pennarelli colorati e matite colorate. Digitare o digitare un titolo per il lavoro e inserirlo nella tasca anteriore del raccoglitore. Raccogli informazioni importanti sul portfolio. Sii creativo e usa diverse funzionalità. Può includere lavori scritti come rapporti di ricerca e dissertazioni, fotografie, copie di documenti storici o scientifici, disegni di auto-autore o dipinti, così come altri articoli correlati. Utilizzare fogli di plastica trasparente di dimensioni che si adattano al raccoglitore per contenere gli oggetti. Quando il portfolio è pronto, vedrai quanto è facile prepararlo. Poni le seguenti domande per assicurarti che tutto sia corretto: "È organizzato in ordine cronologico?" e "Avete bisogno di più materiale di supporto o spiegazioni scritte?"


Presentazione con multimedia

Combina tecnologia di visualizzazione tradizionale e metodi per una presentazione più coinvolgente. Inizia con una semplice PowerPoint sull'argomento utilizzando una versione aggiornata della presentazione (potresti aver bisogno di un notebook). Scegli un tema basato sul progetto e seleziona colori, caratteri e altri elementi visivi in ​​base all'oggetto. PowerPoint 2007 ti consente di applicare uno stile preselezionato o personalizzare una singola versione. Inoltre, è possibile aggiungere texture o immagine di sfondo su ciascuna diapositiva. Crea una presentazione speciale extra aggiungendo musica a tema riprodotta su un lettore CD, poster scritti a mano o una cornice dello schermo con informazioni e fotografie scritte. Tutti gli elementi di visualizzazione scelti dovrebbero far parte del concetto generale di invio del progetto. Se lo studente crea una presentazione sulla Dichiarazione di Indipendenza, puoi preparare un PowerPoint che evidenzi i fatti importanti, utilizzare le canzoni che ritraggono il periodo e far risuonare un manifesto della Dichiarazione d'indipendenza.