Contenuto
Esistono diversi modi per smaltire i rifiuti in modo ecocompatibile. Riciclando e compostando i tuoi rifiuti, ridurrai la necessità di discariche e risparmierai denaro. Molti comuni e città hanno implementato programmi di riciclaggio, rendendo più facile fare la cosa giusta per il pianeta. Assicurarsi di smaltire materiali pericolosi, come batterie e detergenti pesanti, anche in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente.
Il riciclaggio dei rifiuti è importante
riciclaggio
Metti i rifiuti riciclabili in un contenitore specifico e raccoglierlo dal servizio di raccolta. Questi articoli includono plastica, carta, lattine e cartone. Molti garbage collector forniscono case con i raccoglitori di riciclaggio e raccolgono questi prodotti insieme a rifiuti normali. Alcuni stati, come la California, hanno programmi di riciclaggio che rimborsano denaro per materiali riciclabili come lattine di alluminio o di vetro e bottiglie di plastica.
compostaggio
Metti il cestino del compost in un cestino situato fuori dalla tua casa. Alcuni materiali compostabili comprendono prodotti di carta non trattati, plastica biodegradabile, qualsiasi parte di frutta e verdura come semi o bucce, cibo e fiammiferi. Il compostaggio consiste in materia organica in decomposizione.
Pattumiera
Metti la spazzatura che non è riciclabile o compostabile in un sacchetto della spazzatura e metti la borsa nel cestino. Ci sono numerosi tipi di bidoni della spazzatura disponibili e sono comunemente fatti di plastica, legno o metallo. La maggior parte dei comuni e delle città hanno a disposizione i netturbini per portare la spazzatura a una piccola tassa. Se vivi in un'area che non offre il servizio di garbage collection, portalo da un deposito locale. Questi possono addebitare al chilo, rendendo il riciclaggio e il compostaggio un costo-efficacia in quanto diminuirà il peso dei rifiuti.
Eliminazione di materiali tossici
Materiali pericolosi e tossici come barattoli di vernice, olio usato e prodotti chimici dovrebbero essere portati a un'azienda locale che li smaltirà correttamente. La maggior parte delle aziende riciclabili accetta materiali tossici e li smaltisce in modo ecocompatibile. Non smaltire questi materiali in normali bidoni della spazzatura.