Creare forme geometriche di carta

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Geometria con la Carta
Video: Geometria con la Carta

Contenuto

Realizzare forme geometriche in due dimensioni usando la carta è un compito semplice, ma rendere le forme in tre dimensioni è un po 'più complicato. Segui alcuni passaggi per creare forme proporzionali in 2D o 3D.


indicazioni

Usa carta colorata per creare forme geometriche in 2D o 3D (geisha rà © alisà © e avec les 7 pièces d'un tangram immagine di Unclesam da Fotolia.com)

    Creazione di forme geometriche bidimensionali

  1. Decidi quali forme geometriche farai con la carta e anche la dimensione di queste forme.

  2. Fai spazio a molte forme da tagliare da un pezzo di carta. Puoi anche usare un pezzo di carta per ogni forma.

  3. Posiziona un righello o un altro oggetto con un bordo dritto sul foglio e disegna una linea retta. Questo è il primo lato del modulo.

  4. Ripeti questa procedura disegnando un'altra linea in una direzione che ti permetta di creare la forma desiderata. Disegna tutte le linee di cui hai bisogno per completare la forma.

    Creare forme geometriche in tre dimensioni

  1. Impara il significato di una "rete" geometrica. Una rete è una versione segmentata dispiegata di una forma 3D. Per realizzare questo tipo di forma, devi disegnarla in due dimensioni in modo che la carta possa essere piegata simmetricamente per produrre la figura desiderata.


  2. Crea la tua rete per la forma desiderata tracciando la base della figura che di solito è un quadrato.

  3. Traccia un'altra forma geometrica attorno alla base (una per lato). Ad esempio, la rete di una piramide quadrata è costituita da una base quadrata e quattro triangoli collegati ai bordi del quadrato.

  4. Finisci di fare la rete e usa le forbici per tagliarla.

  5. Incolla le linee rette alla base della forma. Piega il resto delle forme sulla base in modo che vengano trovate. Passa il nastro sui bordi liberi in modo che la forma rimanga in tre dimensioni.

suggerimenti

  • Per creare forme identiche, come triangoli uguali alla piramide, crea un triangolo e usalo come forma per gli altri.
  • Usa un goniometro per creare forme con angoli uguali. Se stai per creare forme con lati uguali, usa un righello per misurare la lunghezza esatta delle forme.

avvertimento

  • Fai attenzione quando lavori con forbici o altri oggetti appuntiti. Quando si creano forme 3D, fare attenzione a non tagliare troppo la carta quando si taglia la rete, altrimenti le forme potrebbero non essere piegate correttamente.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Bordo dritto (può essere usato un righello)
  • matita
  • Goniometro (opzionale)
  • Nastro trasparente