Come formattare una scheda SD al prompt dei comandi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
come formattare un usb con prompt dei comandi
Video: come formattare un usb con prompt dei comandi

Contenuto

La formattazione di una scheda SD è un processo semplice. Sono utilizzati in tutto, dalle fotocamere ai lettori MP3 e ai videogiochi. A causa dei suoi molteplici usi, vorrai riutilizzarlo su un altro dispositivo. Pulirlo prima di allora potrebbe essere necessario. La formattazione è un ottimo modo per eseguire l'operazione, poiché rimuove i file visibili e nascosti dalla scheda SD. Questo articolo ti insegnerà come formattare la tua carta nel prompt dei comandi di Windows.


indicazioni

Scopri come formattare la tua scheda SD (Immagine della scheda SD di berg_bcn da Fotolia.com)
  1. Collegare il lettore di schede SD al computer (saltare questo passaggio se al computer è collegato un lettore di schede SD).

  2. Inserisci la tua scheda SD nel lettore. Dovresti sentire un suono o ricevere una notifica dal sistema operativo che indica che qualcosa è stato collegato.

  3. Fare doppio clic su Risorse del computer e individuare la scheda SD. Annotare la lettera dell'unità (ad esempio, E: )

  4. Fare clic su Start e quindi fare clic su Esegui. Digita "cmd" e premi Invio. Se non hai l'opzione "Esegui" nel menu Start, fai clic sulla barra di ricerca e digita cmd, quindi premi Invio.

  5. Alla finestra del prompt dei comandi, digitare la lettera di unità della scheda SD annotata in precedenza (come E: ) e premere Invio. Digita "dir" e guarda i file per assicurarsi che sia effettivamente la tua carta.


  6. Digitare "format E: " (sostituendo E: con la lettera di unità della scheda SD) e premere Invio.

Cosa ti serve

  • computer
  • Scheda SD
  • Lettore di schede SD