Formica artigianale con scatola di uova

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
4 metodi per tingere il legno con bevande naturali che tutti abbiamo in cucina
Video: 4 metodi per tingere il legno con bevande naturali che tutti abbiamo in cucina

Contenuto

I mestieri delle formiche sono un modo ideale per i giovani artigiani di conoscere questi insetti. Tre gemme di una scatola di uova posizionate insieme rappresentano una formica anatomicamente perfetta, quindi diciamo qui che questi contenitori sono perfetti per creare un mestiere di formiche. Con un po 'di immaginazione, abilità e pazienza, puoi creare una varietà di formiche da un semplice cartone di uova vuote.


Un cartone di uova può ispirare le formiche (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Formica cartone a uovo

Taglia mezza dozzina di scatole di uova vuote e pulite a metà in modo da avere solo le gemme. Mantieni la metà piatta da utilizzare come vassoio di inchiostro. Tagliare le file di gemme a metà per creare due serie di tre gemme interconnesse e girarle sottosopra. Versare la vernice rossa, nera e marrone in un piccolo contenitore di plastica e metterli nel vassoio della vernice. Dipingi il corpo della formica e fallo asciugare completamente. Una volta asciutto, usa una matita con una punta per fare due piccoli fori nella parte superiore di uno dei boccioli dove sarà la testa.Quindi praticare i fori lungo i lati delle gemme rimanenti per le gambe. Inserire un detergente per tubi dall'interno della ciotola attraverso i due piccoli fori per formare le antenne. Inoltre, pulire i detergenti attraverso i fori nelle gambe finché non escono su ciascun lato. Incolla gli occhi sul viso della tua formica e decorali con penne e altri oggetti che desideri.


Formiche nel cartone delle uova

Taglia la parte superiore di un cartone per le uova vuoto e pulito e conservalo per un altro progetto di artigianato. Prendi un po 'di terreno o, se lo desideri, diversi piccoli batuffoli di cotone e mettili all'interno dei pacchi della confezione. Se preferisci utilizzare solo tre gemme per progetto, taglia le file a metà. Usa pastella di biscotti neri per creare piccole formiche nere e posizionale sul terreno o nei "nidi" sui germogli di cartone delle uova.

Uova di formiche

Rimuovere il coperchio dal cartone delle uova vuoto e pulito. Tagliare due fette dal vassoio, tenendole insieme. Dipingi i lati bianchi e lasciali asciugare completamente. Taglia diverse piccole "formiche" da un cartoncino nero e inseriscile all'interno delle gemme dipinte. Piegali insieme e avvolgili insieme attraverso piccoli fori aggiunti ai lati delle gemme.

Collina di formica

Taglia un uovo da un cartone vuoto e pulito. Giralo e dipingilo di marrone. Lasciare asciugare completamente il forno. Quindi dipingere piccole "formiche" nere sui lati. Dipingili in modo che sembrino muoversi in linea lungo un lato della "collina" o dispersi su di esso. Se lo desideri, puoi anche dipingere formiche rosse e nere. Lascia asciugare completamente.