Contenuto
Un'infestazione di formiche può distruggere il tuo giardino. Le salviette per le formiche sono particolarmente dannose perché spesso mangiano verdure, non solo foglie. Combattere un'infestazione di formiche nel tuo giardino è più difficile che uccidere le formiche sul tuo prato perché molti degli insetticidi usati possono danneggiare le verdure. In alternativa, dovresti usare insetticidi a bassa intensità.
Le formiche possono distruggere le verdure (immagine di ants e ahises di Marek Kosmal da Fotolia.com)
insetticidi
Guarda nel tuo giardino e nel patio per i formicai. Le formiche preferiscono non costruire tumuli sul terreno del giardino, quindi troverai i formicai in altre sezioni del tuo giardino, anche quando le formiche sembrano essere più presenti nel tuo giardino. Se non trovi i formicai in giardino, puoi uccidere le formiche usando il tradizionale insetticida ad alta resistenza e anche le esche. Puoi comprare le esche delle formiche nei negozi di giardinaggio e in alcuni negozi di articoli per la casa. Mettilo nel tuo giardino, ma non nel giardino.
Se trovi dei nidiacei nel tuo giardino, non usare normali insetticidi o puoi danneggiare le verdure o renderle pericolose da mangiare. Invece, compra un esca contenente metoprene o spinosad. Queste sostanze chimiche sono sicure per l'uso intorno alle verdure. Puoi applicare nel tuo giardino nello stesso momento in cui usi insetticidi tradizionali nel resto del tuo giardino.
Le esche non uccidono immediatamente le formiche, possono essere necessarie fino a tre settimane di lavoro e, per ottenere i migliori risultati, dovrebbero essere applicate tutto l'anno. Applicare insetticidi in primavera, a metà estate e in autunno.
Per uccidere le formiche con insetticidi più velocemente, puoi diluirli con acqua e scaricarli direttamente nei formicai. Controlla l'etichetta dell'insetticida per vedere quanta acqua deve essere aggiunta. Versare 3,5 litri in un cerchio di 30 cm attorno al formicaio.
Altri metodi
Gli insetticidi sono efficaci per uccidere le formiche e metoprene e spinosad non dovrebbero danneggiare le verdure, ma se preferisci non usarle, puoi usare l'acqua bollente. Dovrebbe essere scaricato direttamente nei formicai, annegando completamente le formiche. Versare l'acqua lentamente in modo che abbia il tempo di muoversi attraverso il terreno e non traboccare in altre aree del vostro giardino. Usa almeno 7 litri per ogni formicaio.
Una volta che hai versato acqua su tutti i formicai, spruzza i siti con una miscela di aceto e acqua per uccidere le formiche che non sono annegate. Assicurati di distruggere tutti i formicai, sia nel tuo giardino che nel cortile.