Come costruire fossili di Jurassic per i bambini

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
FUN!  😊  👪 DIY DINOSAUR FOSSILS FOR KIDS | ⛏  🦕 | Family art project | Jurassic Art! 🦖
Video: FUN! 😊 👪 DIY DINOSAUR FOSSILS FOR KIDS | ⛏ 🦕 | Family art project | Jurassic Art! 🦖

Contenuto

Puoi creare due tipi di fossili preistorici per - o con - i tuoi figli. Le stampe fossili sono appiattite e stampate con oggetti che hanno forme interessanti; fare un simile fossile permette ai bambini di sperimentare con le trame, vedendo i risultati emergere immediatamente. Mostra i fossili stampati come souvenir o decorazioni. I fossili di pietra contengono oggetti nascosti; abbatterli per trovare il tesoro nascosto può essere un'attività a una festa a tema dinosauro. Possono anche essere usati per simulare uno scavo archeologico in un contenitore di sabbia o terra, o nascosto come in una caccia all'uovo di Pasqua.


indicazioni

Le stampe fossili sono appiattite e stampate con forme interessanti (Immagine Schnecke di M.R. di Fotolia.com)

    Come fare i Fossili di Impression

  1. Impastare o stendere l'impasto in forme piatte o ovali piatte, sufficientemente grandi da poter essere utilizzate. L'argilla deve avere uno spessore compreso tra 0,5 cm e 1,25 cm.

    Impastare o arrotolare l'impasto in forme circolari. (immagine fossile di Iva Janiga da Fotolia.com)
  2. Premere con attenzione fogli, piume, conchiglie e altri materiali sulla massa, stampando su ciascun disco la forma o il motivo di un oggetto. Un rotolo di pasta può essere utile in questo processo. Crea strati con oggetti come foglie e piume per creare stampe più complesse.


    Crea forme stampando l'impasto. (immagine fossile di Hubert da Fotolia.com)
  3. Rimuovere con attenzione gli oggetti dall'argilla e lasciare asciugare l'impasto. Il tempo di asciugatura varia a seconda del tipo di materiale di modellazione utilizzato.

    Lascia asciugare l'impasto.Il tempo di asciugatura può variare a seconda del tipo di materiale. (immagine in argilla di Pavel Korsun da Fotolia.com)

    Come costruire fossili di pietra

  1. Modella l'argilla in palline abbastanza grandi da contenere gli oggetti scelti per essere fossili, tra le dimensioni di una pallina da golf e una palla da tennis.


    modellare l'argilla in grandi palle per contenere gli oggetti. (immagine fossili di PHOTOFLY da Fotolia.com)
  2. Taglia le palline di argilla a metà.

    taglia le palline di argilla. (immagine forbici di timur1970 da Fotolia.com)
  3. Inserisci un dinosauro di plastica, un osso o un guscio in una delle metà di ciascuna palla di pasta. Aprire uno spazio nel centro, se necessario, per adattarsi a ciascun "fossile".

    Inserisci gli oggetti in una delle metà di ciascuna sfera di massa. (Immagine del dinosauro dorato di Paul Moore da Fotolia.com)
  4. Premi l'altra metà della palla di argilla a metà con il fossile per rimontare. Apri più spazio nell'argilla per inserire l'oggetto se necessario.

    Premere una metà sull'altra dell'argilla per rimontarla. (immagine di pesci fossili di Jim Mills da Fotolia.com)
  5. Spremere e lisciare il giunto per chiudere la palla. Alcuni tipi di argilla potrebbero necessitare di acqua per chiuderli. Se le sfere si deformano, non è necessario correggerle: dopo l'asciugatura, le sfere deformate appariranno più simili alle pietre.

    Dopo l'asciugatura, le sfere deformate appariranno come pietre. (immagine di rocce di Richard Hodgkins da Fotolia.com)
  6. Lascia asciugare l'impasto. Il tempo di questo processo dipenderà dal tipo di materiale usato per modellare.

    Lascia asciugare l'impasto. Il tempo può variare a seconda del tipo di materiale. (immagine fossile di danimages da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Per timbrare i fossili, scegli conchiglie con motivi a spirale o linee rette.
  • Conservare l'impasto in un contenitore chiuso per evitare che si asciughi se si lavora con esso per un lungo periodo.
  • Spray spray oléo su materiali delicati o fragili che verranno utilizzati nei fossili per facilitare la rimozione di questi oggetti dalle pietre.
  • Spiega ai tuoi figli quanto tempo sono esistiti felci e molluschi, come l'Argonauta, abbastanza a lungo da aver diviso il pianeta con i dinosauri.
  • Usare l'osso di pollo sternale all'interno dei fossili di pietra dà una sorpresa in più ai bambini e l'opportunità di fare una richiesta (una tradizione americana, in cui due persone fanno una richiesta ciascuno, tenendo una punta di osso, e la rompono; stare con il pezzo più grande avrà il tuo ordine effettuato).

avvertimento

  • Dai agli occhialini dei bambini prima che rompano i fossili.

Cosa ti serve

  • Argilla o argilla da modellare nei toni della terra (ad es. Marrone, ruggine, bronzo o beige)
  • Rotolo di pasta
  • Per stampare i fossili: conchiglie, piume, foglie verdi, foglie di felce o altri oggetti con trame naturali
  • Per i fossili di pietra: pulire le ossa di pollo (in particolare lo sternale), piccoli dinosauri di plastica o conchiglie
  • Coltello di plastica