Contenuto
La fotografia di natura morta può essere una delle prime lezioni in una classe di fotografia e può essere più difficile di quanto si pensi. Anche se è più facile che scattare paesaggi, animali o bambini, è anche una sfida rappresentare gli oggetti di natura morta in un modo interessante con la tua fotocamera. Per una buona fotografia di natura morta, vorrai un equilibrio tra oggetti, angoli e illuminazione.
indicazioni
Gli oggetti più comuni possono diventare una still life interessante (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Trova l'ispirazione nelle immagini professionali di still life. Cerca quelli che attirano la tua attenzione e ti soddisfano in qualche modo. Presta attenzione alle ombre, agli oggetti e agli angoli utilizzati dal fotografo. Questo potrebbe aiutarti a ispirare la tua fotografia.
-
Scegli il tema e gli oggetti da fotografare. Mantieni la natura morta semplice con gli oggetti minimi; non più di due, forse tre. Raccogli una varietà di oggetti per praticare la ripresa di frutta, verdura, fiori, libri e costumi. I tipi di temi varieranno a seconda dello stile desiderato.
-
Disporre gli oggetti quando li stai fotografando. Possono essere impilati se stai fotografando libri; oppure puoi posizionare un oggetto più piccolo appoggiato su un oggetto più grande. Prova diversi angoli per le riprese.
-
Scegli l'impostazione per la tua fotografia di natura morta. Può essere una scatola luminosa con lampade per creare un aspetto liscio e naturale. Per una scatola leggera, ti consigliamo di usare almeno due luci; uno per una fonte più forte e l'altro come una luce di riempimento. Le opzioni di illuminazione includono torce, LED e flash. Per luce naturale, puoi posizionare gli oggetti vicino a una finestra aperta; in questo caso, prestare attenzione alle ombre dall'esterno o dal sole. In ogni caso, scegli sfondi con colori a tinta unita o semplici, che non distraggano la tua natura morta.
-
Esercitati a scattare foto dei tuoi oggetti con obiettivi diversi, con illuminazione diversa, con una varietà di ombre, sfondi e angoli. Quando usi la luce naturale, scatta foto durante i vari momenti della giornata finché non sei soddisfatto del risultato.