Come fotografare gli occhi, l'iride o la pupilla di una persona

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come fotografare gli occhi, l'iride o la pupilla di una persona - Articoli
Come fotografare gli occhi, l'iride o la pupilla di una persona - Articoli

Contenuto

Ci sono molte ragioni per cui qualcuno vuole fotografare un occhio. Gli occhi esprimono molta emozione e sono spesso considerati un'opera d'arte. Una fotografia di uno degli occhi è una grande aggiunta a un collage di foto sparse. L'occhio è anche usato per l'identificazione, come l'impronta digitale. Molte agenzie governative fotografano gli occhi dei propri dipendenti come una forma di sicurezza per l'accesso alle aree riservate. Le fotocamere digitali funzionano bene per riprendere l'occhio, l'iride o l'alunno perché hanno le impostazioni necessarie.


indicazioni

Fai una foto nitida di un occhio (vecchia macchina fotografica 2 immagine di James Lemmon da Fotolia.com)
  1. Accendi la fotocamera e apri il menu. Modificare le impostazioni della fotocamera in modo che non scatti nella configurazione automatica. Ciò potrebbe comportare il cambiamento della fotocamera in "programmazione" o lo spegnimento della funzione "auto" della fotocamera.

  2. Cambia l'impostazione di messa a fuoco su "spot" o "center". Assicurati che l'impostazione ISO della fotocamera sia impostata su 100. Imposta la qualità della tua fotocamera su "fine".

  3. Imposta la tua fotocamera per utilizzare l'impostazione macro "Q" (se la tua fotocamera ha questo). Disattiva il menu. Usa la funzione close (macro), solitamente simboleggiata da un fiore.


  4. Utilizzare un flash a bassa intensità. Se la tua fotocamera non ha questa opzione, spegni il flash e posiziona la persona. Se sulla fotocamera è presente un flash a bassa intensità, è consigliabile utilizzare la luce naturale. Porta la persona all'aperto e posizionala in modo che il sole non si trovi direttamente nell'occhio, nell'iride o nella pupilla.

  5. Chiedi alla persona di coprire l'occhio che non sarà fotografato. Spostati verso il soggetto e posiziona la fotocamera in modo che il centro dell'occhio corrisponda al punto AF centrale della videocamera.

  6. Ingrandire la fotocamera in modo che l'occhio, l'iride o la pupilla occupino l'intera inquadratura della fotocamera. Scatta la foto.

avvertimento

  • Non tutte le telecamere avranno tutte le funzionalità sopra elencate. Se la tua fotocamera non ha una determinata funzione, salta questo passaggio. La maggior parte delle fotocamere ha una funzione macro integrata. Oltre all'illuminazione, questo è il passo più importante per scattare foto ravvicinate.

Cosa ti serve

  • Fotocamera digitale