Come fare il freestyle nel calcio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come iniziare a fare calcio freestyle ! Spiegato dal campione Italiano!
Video: Come iniziare a fare calcio freestyle ! Spiegato dal campione Italiano!

Contenuto

Il Freestyle Football ti consente di esplorare la tua creatività e affinare le tue abilità con la palla. Ci sono molti trucchi da imparare e ognuno ha un carattere e uno scopo diversi.


indicazioni

Impara i trucchi freestyle (Roger Weber / Digital Vision / Getty Images)
  1. Fai embaixadinhas. Impara a bilanciare la palla con i piedi. Ogni volta che tocchi la palla, dovrebbe alzarsi di circa 0,5 m, proprio di fronte a te.

  2. Esegui alcune mosse per principianti. La "traversata" è un buon inizio. Solleva la palla, muovi un piede su di essa e calcia di nuovo con il primo piede.

  3. Impara alcune manovre aeree più avanzate. Sollevare la palla con l'articolazione dell'alluce, montarla con il piede attorno alla palla e riportarla nella parte superiore del piede.

  4. Usa la tua creatività per creare combinazioni interessanti dei trucchi che già conosci. Le combo sono il "pane e burro" dei migliori freestyler e aiutano a migliorare il loro coordinamento e i loro riflessi.


  5. Prova alcune semplici mosse. Gli elementi di base dei passaggi a terra sono il cuscinetto, il passo laterale e l'elastico.

  6. Esercizi di equilibrio di esercizio, come bilanciare la palla sulla testa e sul collo e cavezza. Praticare questi trucchi migliora l'equilibrio e il controllo del corpo, che sono fondamentali per giocare un buon calcio. Basta posizionare la palla su una di queste parti del corpo e bilanciarla il più a lungo possibile.

  7. Migliora le sequenze freestyle che combinano trucchi in aria e trucchi sul terreno. Usa queste combinazioni per esprimere le tue emozioni, una sorta di recitazione - umorismo, rabbia e gioia possono unirsi tutti nello stile freestyle.

suggerimenti

  • Ricorda che controllare la palla è la parte più importante del freestyle. Non sacrificarlo.