La frequenza di prendere a calci un bambino di sei mesi nel grembo materno

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
I movimenti fetali in gravidanza - Ti spiego tutto
Video: I movimenti fetali in gravidanza - Ti spiego tutto

Contenuto

Qualche madre sa che sentire il battito del suo bambino dentro di lei è un'esperienza speciale. Il sito di March of Dimes dice che durante il sesto mese il tuo bambino può raggiungere 450-680 grammi di peso e 28-35,5 centimetri di lunghezza. Il gruppo dice che il tuo bambino sarà più forte in quel momento e che probabilmente sentirai più spesso i loro calci e altri movimenti.


È probabile che i calci aumentino nel sesto mese di gravidanza (immagine di donna incinta di Valentin Mosichev da Fotolia.com)

identificazione

Nel tuo sesto mese di gravidanza, di solito inizierai a sentire calci costanti e altri movimenti del tuo bambino. Puoi notare uno schema nei suoi calci se inizia a prestare maggiore attenzione a loro. Tuttavia, è anche normale se il tuo bambino non ha un modello di calcio.

Periodo di tempo

Il sesto mese è separato dagli altri mesi. Il quinto mese della gravidanza è quando probabilmente inizierai a sentire il tuo bambino prendere a calci. Tuttavia, a quel tempo, è ancora piccolo, quindi potresti non essere in grado di sentire il calcio spesso. Tuttavia, il sito "Cosa aspettarsi" consiglia di andare dal proprio medico se non si è sentito alcun calcio fino ad allora. Dicono di non preoccuparsi immediatamente; potresti aver appena ricevuto la data di gravidanza sbagliata. Quando arriverai al settimo mese, probabilmente sentirai più calci e saranno più forti man mano che il tuo bambino cresce e guadagna più forza.


Ora del giorno

"Cosa aspettarsi" dice che è probabile che il tuo bambino ti prenda a calci più spesso dopo aver mangiato e quando vai a dormire la notte. Il sito spiega che le attività che fai durante il giorno possono aiutare il tuo bambino a dormire. Dopo aver mangiato, il bambino avrà energia dal cibo e può calciare di più. Il tuo bambino può anche essere più attivo se sei nervoso, perché questo può avere un effetto su di lui.

considerazioni

"Cosa aspettarsi" consiglia di non confrontare la tua gravidanza con quella di un'altra persona o con le precedenti gravidanze. Il sito dice che ti preoccuperai solo, dal momento che ogni gravidanza e ogni bambino sono diversi. Dicono che il livello di attività del bambino nel grembo materno non è una predizione del tipo di bambino che diventerà, quindi non preoccuparti. Il Baby Center dice che le donne che sono più magre e che hanno attraversato altre gravidanze hanno più probabilità di sentire i calci e i movimenti dei loro bambini.


Conteggio dei calci

Il sito web "Baby Center" dice che molti medici ti consigliano di prestare attenzione a quanto spesso il tuo bambino calcia e avvisa se appaiono irregolari. Questa è una cosa intelligente da fare quando il bambino inizia a calciarti o a colpirti regolarmente. Scegli un'ora simile ogni giorno, preferibilmente un momento in cui il tuo bambino è più attivo. Siediti o sdraiati e vedi quanto tempo impiega il tuo bambino a muoversi di dieci volte.