Quante volte dovresti cambiare i teli da bagno?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
13 Cose Che Sbagliamo Quando Usiamo Il Bagno
Video: 13 Cose Che Sbagliamo Quando Usiamo Il Bagno

Contenuto

Prendersi cura del proprio bagno comporta più della pulizia degli utensili. Se ti ricordi di cambiare gli asciugamani regolarmente, contribuirai anche a ridurre la quantità di batteri presenti nella stanza. Gli odori e le muffe possono essere vietati prima che abbiano la possibilità di iniziare se sanno quando lavare i loro asciugamani.


Gli asciugamani dovrebbero essere cambiati a intervalli di tempo diversi, in base a una varietà di fattori (immagine di asciugamani closeup da Tasha da Fotolia.com)

Appendi in modo corretto

Il cambio degli asciugamani può dipendere dal modo in cui li appendi. Se è possibile appendere ciascun asciugamano in modo che sia teso e con tutta la superficie esposta all'aria, l'asciugamano si asciugherà meglio. Se gli asciugamani sono appesi a dei ganci o sono ammucchiati con altri asciugamani, non si asciugheranno correttamente. Gli asciugamani che non si asciugano completamente dopo l'uso devono essere lavati dopo il secondo utilizzo. Asciugamani che asciugano completamente possono essere utilizzati per circa una settimana, a seconda di altri fattori che influiscono sulla loro pulizia.

ambiente

L'ambiente del bagno influenzerà anche la frequenza con cui è necessario lavare gli asciugamani. Se sei l'unica persona che usa la doccia in bagno, sarà sempre la maggior parte del tempo asciutta. Se molte persone vivono in casa, l'uso frequente della doccia può significare un'umidità costante nel bagno. Se il tuo bagno si riempie di vapore più volte al giorno, o se ha una ventilazione particolarmente brutta, dovresti usare l'asciugamano almeno una volta in meno rispetto a quanto indicato tra i cicli di lavaggio.


Ispezionando gli asciugamani

Il modo migliore per sapere quando lavare gli asciugamani è fare un'ispezione giornaliera. Due cose dovrebbero mostrare che è il momento di gettare gli asciugamani nella lavatrice, non importa quanti giorni siano stati usati. Se un asciugamano è ancora bagnato il giorno dopo averlo usato, lavalo. Ci è voluto del tempo per creare molti batteri e dovrebbe essere lavato. Se si nota un odore umido o di muffa da un asciugamano, lavarlo immediatamente.

Tipo di asciugamano

Prestare sempre attenzione ai tipi di asciugamani che si sta utilizzando e alle istruzioni di lavaggio incluse sull'etichetta. Le istruzioni di lavaggio devono essere seguite. Lavali come specificato. Controlla anche per un consiglio su quanto spesso gli asciugamani devono essere lavati. Alcuni tipi di fibre funzionano meglio tra i lavaggi. Gli asciugamani in fibra di bambù hanno una proprietà che li rende resistenti alle muffe, ad esempio, che potrebbe darti un uso extra tra i lavaggi.