Qual è il ruolo del pastore della chiesa cristiana?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Qual è il ruolo del pastore della chiesa cristiana? - Articoli
Qual è il ruolo del pastore della chiesa cristiana? - Articoli

Contenuto

Il ruolo di un pastore nella chiesa cristiana va ben oltre la predicazione dei sermoni. Ha una varietà di abilità per garantire il successo e la salute della chiesa. Mentre molti pastori affrontano le loro responsabilità in modo diverso, i loro ruoli sono simili. Svolgono compiti amministrativi, addestrano dirigenti e affrontano i bisogni emotivi della congregazione.


La predicazione è solo una delle tante responsabilità del pastore. (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

predicazione

Una delle funzioni primarie del pastore cristiano è quella di predicare i sermoni. Un buon pastore studia la Bibbia ogni giorno per familiarizzare con il soggetto che insegnerà. Dopo aver studiato, prepara il sermone e lo adatta in modo che si applichi alla sua congregazione. Lo scopo del sermone è insegnare, avvertire e incoraggiare la chiesa.

consulenza

I membri della Chiesa che hanno problemi spesso parlano al pastore. Alcuni pastori hanno una laurea in counseling, mentre altri sono spesso qualificati come consiglieri come qualcuno che studia la Bibbia e può fornire consigli e indicazioni rilevanti da una prospettiva biblica.

pascolo

In Atti 20:28, coloro che si prendono cura della chiesa sono chiamati pastori e i loro membri sono il gregge. Proprio come un vero pastore guida e guida le sue pecore, un pastore religioso deve guidare e guidare la sua congregazione e promuovere la guarigione. Mette in guardia coloro che vivono apertamente nel peccato e li aiuta a ristabilire una giusta relazione con Dio.


Emissione visiva

Molti pastori hanno la passione per un ministero specifico e la loro visione spesso riflette questo. Ad esempio, il pastore può avere una forte opinione sul lavoro missionario, sull'educazione, sulle persone single, sulle coppie o sui bambini. Mentre tutte le chiese hanno qualche aspetto di tutti questi ministeri, la visione del pastore spesso ne enfatizza una o più. Quando determina la visione, la condivide con la sua congregazione e nomina le persone per aiutarla a realizzarla.

formazione

Il pastore insegna e forma predicatori o aspiranti che desiderano guidare una chiesa. Fornisce esperienza nella chiesa per prepararli per il ministero. Permette loro di predicare e servire come mentori. A seconda della denominazione, il pastore aiuta anche i suoi apprendisti a diventare ordinati. Può anche formare altri dirigenti della chiesa come diaconi e leader nell'educazione cristiana.

visite

Spesso le responsabilità del pastore si estendono fuori dalla chiesa. Visita i membri che sono malati, costretti a letto o in ospedale. Può anche visitare famiglie che non appaiono in chiesa per un certo periodo o che muoiono in famiglia.


Cerimonie e sacramenti

Il pastore esegue molte cerimonie nella chiesa. Può presiedere una cerimonia di nozze, un funerale o tenere un battesimo. Inoltre, il pastore esegue sacramenti cristiani, come il battesimo e la comunione.