Qual è la funzione della sfida?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Qual è la funzione della sfida? - Articoli
Qual è la funzione della sfida? - Articoli

Contenuto

Il retto è la fine del tratto digestivo, che inizia nella bocca e comprende l'esofago, lo stomaco e l'intestino tenue e crasso. Questo componente del sistema digestivo è lungo circa 15-20 cm ed è la porzione finale dell'intestino crasso che conduce al canale dell'ano.


Il retto è la fine del tratto digestivo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

funzione

La funzione principale del retto è quella di agire come un deposito temporaneo prima che venga rimosso dal corpo attraverso l'ano. Mentre il cibo che mangi passa attraverso il sistema digestivo, viene digerito e le sostanze nutritive vengono assorbite nello stomaco e nell'intestino tenue e crasso. La torta fecale, che include il succo digestivo, i batteri e le fibre, continua a muoversi nella parte inferiore dell'intestino crasso - il retto. Il retto mantiene le feci immagazzinate fino a quando non le eliminate attraverso il canale dell'ano, attraverso i movimenti intestinali.

importanza

Questo componente del sistema digestivo è composto da pareti muscolari che sono in grado di conservare la torta fecale. Con questa espansione del retto, i nervi nella regione inviano segnali al cervello che è necessario avere alcuni movimenti intestinali e muscoli canalari anali e adiacenti che controllano la defecazione. Adulti e bambini più grandi sono in grado di controllare questi muscoli rilassandoli per eliminare le feci o contraendoli per prevenire i movimenti intestinali.


considerazioni

Il retto e il canale anale contengono un gran numero di vene che, quando gonfie e infiammate, sono fiamme di emorroidi. Più del 50% della popolazione americana soffrirà di questo problema all'età di 50 anni. Le emorroidi possono essere doloranti e possono anche provocare prurito e sanguinamento. Forzando eccessivamente l'evacuazione, la diarrea e la costipazione possono causare le emorroidi. L'emorragia rettale improvvisa non dovrebbe essere ignorata, in quanto potrebbe essere un'indicazione di una condizione più grave, che include il cancro del retto.

avvertimento

Il cancro del retto colpisce più di 40.000 persone e il cancro del colon colpisce più di 100.000 individui negli Stati Uniti, specialmente quelli con più di 50 anni. I sintomi delle malattie spesso non vengono notati, rendendo il cancro del colon intestinale la seconda causa di morte per cancro. Questi sintomi includono sangue nelle feci, dolore addominale, stitichezza o diarrea. Parli con il medico se avverte uno di questi sintomi e se ha più di cinquanta anni, accertati di essere regolarmente esaminato per il tumore del colon-retto.


Prevenzione / soluzione

Puoi aiutare a prevenire l'insorgere di emorroidi e tumori del colon-retto mangiando cibi sani. Bevi molta acqua - otto bicchieri al giorno - per aiutare cibo e rifiuti a scorrere attraverso il tuo corpo e ad assorbire i nutrienti. Mangia frutta e verdura fresca e cereali in generale, che fornisce i nutrienti necessari per mantenere la salute dei tessuti del corpo, oltre a fornire una buona fonte di fibre. Le fibre catturano le tossine e aiutano a spostare i rifiuti attraverso l'intestino, evitando la stitichezza e la diarrea. Se hai più di 50 anni o hai una storia familiare di cancro, esegui regolari controlli per il cancro del colon e del retto.