Contenuto
- La fonte del problema
- Fungicida per uccidere i funghi
- Prodotti per prevenire la crescita futura
- Preoccupazioni di sicurezza
Anelli di fata, lupacchiotti, funghi fetali di Phallales, funghi con funghi porcini sono tutti diversi tipi di funghi. Ma se i funghi crescono sulle tue pareti, è probabile che ti interessi maggiormente se sono velenosi o meno e come puoi rimuoverli. Poiché sono, in effetti, corpi fruttiferi fungini, è necessario fare qualcosa di più della semplice rimozione. Ma puoi rimuovere i funghi e impedire il loro ritorno.
Informati sui fungicidi se scopri funghi che crescono sulle tue pareti (Immagini Blue Jean / Photodisc / Getty Images)
La fonte del problema
I funghi che crescono sulle pareti sono un segno di un grave problema di umidità. A meno che non identifiate la fonte del problema e gli diamo una soluzione, un fungicida non lo risolverà mai definitivamente. È più comune che l'umidità nelle pareti provenga da un problema nella gronda o sul tetto. Ricorda che il problema di solito inizia da qualche parte sopra dove crescono i funghi, dove l'acqua gocciolava. Dopo averlo localizzato, assicurarsi di ripararlo immediatamente in modo che il fungicida funzioni in modo efficiente.
Fungicida per uccidere i funghi
Esistono molte marche e tipi di fungicidi disponibili commercialmente. Alcuni contengono una forma liquida di rame, mentre altri contengono acidi grassi biodegradabili. Potrebbe essere necessario provare entrambi i tipi per vedere quale è efficace contro il tipo di fungo che cresce sul muro. Ad ogni modo, assicurati di indossare guanti e una maschera. Rimuovere le parti visibili del fungo, quindi applicare il fungicida secondo le istruzioni del produttore.
Prodotti per prevenire la crescita futura
Come misura precauzionale, dopo aver applicato un fungicida, è necessario spruzzare il più possibile l'area umida con un altro fungicida che previene la crescita futura di funghi e muffe. Questo evita un'ulteriore crescita di funghi. Cerca un prodotto il cui principio attivo è borato.
Preoccupazioni di sicurezza
I funghi solitamente si radicano in legno umido e si nutrono di esso. Quindi, dopo aver individuato la fonte di umidità e applicato il fungicida appropriato, assicurarsi di aver ispezionato la casa per eventuali danni strutturali che potrebbero aver causato a travi, supporti per pavimenti e pareti portanti. Inoltre, sii consapevole che i funghi rilasciano spore nell'aria che possono causare problemi di salute.