Come attaccare un tubo in PVC

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Creare innesto su tubo in PVC
Video: Creare innesto su tubo in PVC

Contenuto

Costruire con il PVC, un materiale da costruzione versatile, richiede fori nelle tubazioni, consentendo il facile passaggio di qualsiasi materiale di fissaggio. Il PVC di perforazione utilizza gli stessi tipi di strumenti utilizzati per la foratura del legno. A differenza della maggior parte dei legni, tuttavia, il PVC è vuoto e può rompersi se si applica la sovrappressione. Utilizzare un trapano affilato combinato con equilibrio e pressione corretti per ridurre le possibilità di rottura del tubo in PVC.


indicazioni

  1. Utilizzare il metro a nastro per trovare la posizione specifica del tubo in PVC che deve essere forato. Segna con una penna permanente.

  2. Misurare il materiale di fissaggio con il metro a nastro. Scegli un trapano con un diametro maggiore del materiale, con una differenza minima di 0,16 centimetri. Un materiale di diametro di 0,6 cm, ad esempio, richiede un foro di circa 0,8 centimetri.

  3. Inserire la punta del trapano nel portapunta. Tenere il tubo in PVC in una morsa. Non esercitare una pressione eccessiva sul tubo. Stringa la morsa quanto basta per impedire alla canna di muoversi, basta.

  4. Centrare la punta del trapano sopra il segno fatto nel passaggio 1. Tenere il trapano perpendicolare al tubo e praticare il foro. Se il foro deve essere fatto su entrambi i lati del PVC, assicurarsi che il trapano sia dritto prima di praticare il secondo foro.

  5. Rimuovere la bava sinistra attorno al foro nel tubo in PVC con un coltello. Posizionare la punta del coltello con un angolo di 45 gradi e tagliare con cura la bava dalla superficie del tubo in PVC. Raschiare l'area intorno per renderla più uniforme.


  6. Rimuovere il tubo in PVC dalla morsa e inserire il materiale di fissaggio attraverso il tubo.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Pennarello indelebile
  • trapano
  • Kit punte da trapano
  • tricheco
  • coltello