Il calcio lascia le cosce più spesse?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Il calcio lascia le cosce più spesse? - Articoli
Il calcio lascia le cosce più spesse? - Articoli

Contenuto

Giocare a calcio può dare al tuo corpo un allenamento intenso, specialmente sulle gambe. Devi correre, spesso intensamente. Questo, combinato con i molti calci palla, può mettere i muscoli delle gambe - in particolare i quadricipiti e i muscoli posteriori della coscia - in un rigoroso allenamento di resistenza e forza. Lo sviluppo di cosce visibilmente più spesse dipende da quanto spesso si gioca a calcio e si eseguono esercizi di sollevamento pesi.


Allenamento di calcio e condizionamento può aumentare le dimensioni della coscia (Getty Images)

Resistenza e forza

Il calcio mette alla prova la sua forza e forza per 90 minuti. Durante una partita, le gambe devono avere abbastanza energia per essere in grado di correre in qualsiasi momento, mentre dribbling, passando o calciare la palla. Eseguendo queste azioni negli ultimi momenti di una partita, quando i tuoi livelli di energia sono quasi esauriti, richiede forza condizionata e resistenza. Giocare a calcio da solo può aiutarti a sviluppare gambe forti, ma i giocatori più competitivi sollevano pesi regolarmente per rafforzare ulteriormente i muscoli delle gambe.

Competenze di calcio

Sebbene il tuo intero corpo sia coinvolto quando gioca a calcio, le tue gambe fanno la maggior parte del lavoro. Sviluppare cosce più grandi e definite è possibile se giochi a calcio regolarmente. I giocatori di calcio dovrebbero essere in grado di correre, controllare la palla con i piedi e le gambe durante la corsa, passare con precisione ai compagni di squadra, che possono arrivare fino a 55 metri di distanza, e calciare la palla ad alta velocità all'obiettivo. Tutte queste manovre e movimenti mettono in azione le loro cosce, in particolare i quadricipiti e i muscoli posteriori della coscia. Più forti sono, più efficacemente puoi eseguire queste manovre.


Allenamento per la forza

Per ottenere le cosce più spesse, incorpora un regolare allenamento della forza nella tua routine. Sollevare pesi tre volte alla settimana e, sebbene non si debba ignorare la parte superiore del corpo, concentrarsi sull'esecuzione di almeno tre esercizi specifici per le gambe durante ogni sessione di allenamento. Esercizi di sollevamento della coscia efficienti includono squat, estensioni delle gambe, affondi, squat con pesi, flex di gamba e gamba. Se ti concentri sullo sviluppo di massa, limita il numero di ripetizioni e aumenta il peso per ogni serie. Idealmente, i muscoli delle gambe si esauriranno alla fine di ogni serie.

Pratica di calcio

La pratica del calcio, combinata con allenamento della forza e partite, contribuisce allo sviluppo di cosce spesse. Le sessioni di allenamento di calcio spesso consistono in diversi esercizi oltre a giochi di linea difensivi. Molti allenamenti si concentrano sullo sviluppo di abilità chiave e sulla forma fisica. Ciò include l'allenamento dei muscoli delle gambe attraverso esercizi di jogging come il salto, la corsa laterale, la corsa all'indietro, il movimento a zigzag lateralmente, i calci sul tallone e le ginocchia. Tutti questi esercizi imitano, in una certa misura, i movimenti che esegui durante una partita e completano qualsiasi programma di allenamento per la forza che definisci.