Perché Galileo Galilei ha inventato il termometro?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Perché Galileo Galilei ha inventato il termometro? - Articoli
Perché Galileo Galilei ha inventato il termometro? - Articoli

Contenuto

Galileo Galilei inventò il termometro alla fine del 1593, ben prima di molte altre invenzioni e scoperte, che avvenivano per lo più dopo il 1600. Galileo aveva 31 anni quando inventò il termometro.


A Galileo viene attribuita l'invenzione del termometro. (immagine del termometro di Oleg Verbitsky da Fotolia.com)

scopo

Prima del lavoro di Galileo e dei suoi associati, non esistevano mezzi specifici per misurare la temperatura. Lui e molti altri scienziati hanno fatto sforzi intelligenti per sviluppare un meccanismo del genere. Questo desiderio di calcolare gli eventi naturali era molto diffuso tra la comunità scientifica del tempo.

Il primo termometro

Il termometro di Galileo consisteva in acqua in un bulbo di vetro. Il livello dell'acqua nel bulbo era alterato in base alla temperatura esterna.

reception

L'invenzione di Galileo non fu acclamata come una trasformazione mondiale nel tempo e non era ampiamente disponibile al pubblico. In parte, ciò era dovuto al fatto che diversi altri inventori hanno creato meccanismi simili nello stesso periodo.


Successivi progressi

Un problema con il termometro era il fatto che non c'erano numeri sul suo volto. Santorio Santorio, un collega di Galileo, ha creato la scala numerica ed è stata la prima persona a misurare la temperatura corporea con un termometro.

curiosità

I primi termometri erano in realtà chiamati termoscopi e non esisteva un sistema di temperatura standard fino a molto più tardi. Daniel Gabriel Fahrenheit e Anders Celsius hanno sviluppato quello che è diventato lo standard internazionale per le misurazioni della temperatura nel 1600.