Gatto o cane? Imposta il migliore animale domestico per te

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Petwant Automatic Pet Feeder Review
Video: Petwant Automatic Pet Feeder Review

Contenuto

introduzione

Chi vuole avere un animale domestico può essere in dubbio se è meglio allevare un gatto o un cane. I felini sono molto apprezzati per la loro indipendenza, mentre i cani, per la loro fedeltà. Indipendentemente dalla tua scelta, sappi che avrai spese finanziarie con veterinari, cibo e accessori, come guinzagli e valigie. Dai un'occhiata ai nostri consigli e scopri quale animale si adatta al tuo stile di vita.


Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

intelligenza

Ci sono cani di varie dimensioni, dai giocattoli a quelli giganti, ma si stima che il peso medio del cervello di un cane sia di 64 grammi. Il numero del gatto è 25. Tuttavia, è noto che la misurazione è solo una misura anatomica e quindi insufficiente per confrontare l'intelligenza degli animali. La capacità intellettuale di un animale è associata al suo comportamento, alla capacità di memorizzare e alla velocità con cui, ad esempio, si incontra quando viene chiamato dal proprietario. In questo senso, i cani guidano il meglio. Sono più socievoli e sono anche in grado di riconoscere una serie di oggetti, sapendo come differenziare l'uno dall'altro.


Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Sintonizzati con il proprietario

È molto comune per il cucciolo entrare in empatia con il proprietario. Di solito reagisce in modo simile al comportamento delle persone con cui vive. Se il tutore urla contro il cane, c'è una naturale tendenza a farlo abbaiare. Mentre i cani amano accompagnare gli umani in tutte le attività, i gatti sono più indipendenti e possono tranquillamente passare più tempo da soli. Quando sei fuori dal tuo ambiente, il felino tende a diventare stressato e non si sente così sicuro. Nel suo spazio, tuttavia, è il vero "proprietario del pezzo". E puoi aspettarti molta confusione se un cane sembra contestare il territorio con la figa.

Comstock / Comstock / Getty Images

Fascino per affascinare

Anche se non sono considerati compagni come i cani, i gatti conquisteranno il tuo cuore usando il caratteristico fascino felino. I cani sono solitamente coccolosi solo quando sono cuccioli. Questo non significa che non attirano i proprietari. Al contrario, richiamano l'attenzione sulla fedeltà, perché sono sempre presenti. Ma se li paragoniamo davvero al carisma, innegabilmente, i gatti sono più intelligenti e fanno del loro meglio.


Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

comprensione

I cani possono capire e distinguere ciò che dice il proprietario. Imparano il tempo di sedersi, recuperano la palla e rispondono correttamente a una serie di comandi, come non entrare in un particolare ambiente. I gatti hanno una comprensione simile a quella dei cani. Tuttavia, sono più indipendenti e meno affezionati all'obbedienza. Preferiscono fare ciò che è giusto per loro. Ecco perché i felini sono più difficili da addestrare.

Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

"Parlando"

I gatti hanno un "vocabolario" limitato. Il più delle volte, gli unici che possono capirli sono i proprietari. I cani abbaiano in modi diversi. Ogni corteccia ha un modo di esprimere un bisogno. In questo caso, molte persone capiscono cosa significano i cani, non solo quelli responsabili per loro. Tuttavia, i gatti sanno come influenzare gli umani. Facciando o emettendo un miagolio acuto, le persone tendono ad essere più affettuose con l'animale.

Apple Tree House / Lifesize / Getty Images

formazione

In questo senso, i cani ottengono il meglio. Con uno sguardo o un gesto, puoi comunicare con loro. Molti allenatori raccomandano una ricompensa, come un biscotto canino, per incoraggiare il loro apprendimento. I gatti non sono abituati ad allenarsi, principalmente perché sono più indipendenti. Il "migliore amico dell'uomo" è più interessato, ha la volontà di imparare e si sente amato quando si comporta come chiede il proprietario o completare le attività indicate dal formatore.

Photodisc / Photodisc / Getty Images

sensi

I cani ti riconoscono al buio. Questo perché odorano le persone e sanno come distinguerle. I gatti hanno anche un acuto senso dell'olfatto, ma "il migliore amico dell'uomo" è noto per avere un faro da cacciatore incomparabile. Per quanto riguarda la visione, nessuno di loro vede così bene. Hanno sviluppato la capacità di percepire il movimento, ma non catturano chiaramente le azioni. Per quanto riguarda l'udito, i felini possono sentire suoni più diversi. Un fatto che dimostra questo è che le orecchie delle fighe sono sempre in movimento, funzionando come se fosse un radar.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

aiutante

Non c'è da stupirsi che i cani siano considerati "i migliori amici dell'uomo". Non solo tengono compagnia agli umani, possono essere eccellenti per la caccia, la difesa e la difesa o anche per aiutare a controllare le mandrie nelle zone rurali. Una volta addestrati, possono collaborare con la polizia per trovare persone sottoterra, droghe e bombe. Possono anche fungere da cani guida e assistere persone ipovedenti. I gatti possono essere ottimi alleati nella lotta contro i roditori. In generale, gli animali cooperano anche per la salute e una migliore qualità della vita dei proprietari. Vivere con loro può anche aiutare a ridurre lo stress e la solitudine.

Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images

difficoltà

Gatti e cani hanno diverse tecniche per cacciare le prede. Entrambi, tuttavia, hanno difficoltà a nutrirsi da soli quando il cibo viene diffuso. Non importa quanto lontano sia il cibo, useranno sempre il faro e l'istinto per trovarlo. Sono stati fatti molti studi per conoscere l'intelligenza del cane per risolvere i problemi. La stretta vicinanza del cane al proprietario lo stimola a risolvere i problemi. Il gatto ha il pensiero più indipendente. Pertanto, vi è una catena di studiosi che suggerisce che il cane guida agisce come se fosse un gatto, agendo senza dover ricevere tanti ordini.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Problemi di salute

Molte persone hanno l'abitudine di portare l'animale a letto prima di coricarsi. In questo caso, è meglio evitarlo, non importa se possiedi un gatto o un cane. Gli animali domestici possono causare perturbazioni alla loro salute dalla trasmissione di oltre 100 malattie. I cani di solito trasmettono una serie di verminosi. I gatti possono portare a sviluppare una malattia causata dal batterio Bartonella, che può causare danni al fegato. Puoi anche contrarre la toxoplasmosi quando entri in contatto con le escrezioni dell'animale.