Come far ingrassare un gatto malnutrito

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Se noti un gatto che fa COSÌ, devi subito prendere ...
Video: Se noti un gatto che fa COSÌ, devi subito prendere ...

Contenuto

Niente di più triste del vedere un gatto malnutrito e malnutrito. Molti gatti sottopeso soffrono di malattie e malattie mortali, ma è più comune soffrire di carenza di cibo e di nutrienti. Fare ingrassare un gatto malnutrito richiede cautela e attenzione, come se il gatto mangia rapidamente, può irritare lo stomaco e correre il rischio di rigurgitare o vomitare il cibo. Impara come far ingrassare un gatto malnutrito in modo sicuro e cauto nel caso volessi rendere l'animale il più sano possibile.


indicazioni

I gatti sottopeso presentano maggiori rischi di malattia e morte (immagine del gatto di Zbigniew Nowak da Fotolia.com)

    Come far ingrassare un gatto malnutrito

  1. Porta il gatto dal veterinario. Questo aiuterà a liberare l'animale da malattie comuni e fastidiose come vermi e denti marci che spesso impediscono ai gatti di mangiare e consumare la quantità necessaria di cibo e sostanze nutritive.

  2. Acquista cibo per gatti. Gli studi indicano che il miglior tipo di cibo sono quelli di marchi noti che consentono il corretto apporto e proporzione di proteine, grassi, carboidrati, vitamine, minerali e acqua necessari per una corretta alimentazione. È possibile acquistare questo tipo di cibo per gatti nei supermercati e negozi di animali.

  3. Alimenta il gatto con piccole frazioni di cibo diverse volte al giorno. Ciò contribuirà a fornire energia e prevenire il vomito o il rigurgito poiché questi animali sono sottopeso se sono esposti a grandi quantità di cibo in una volta.


  4. Continua ad alimentare l'animale più volte al giorno e nei prossimi giorni, settimane e mesi fino a quando il gatto raggiunge il peso normale e sano.

suggerimenti

  • I gatti hanno bisogno di cibo e acqua per aumentare di peso, quindi optare per cibi umidi per aggiungere acqua alla dieta del gatto.
  • Nutrire il gatto da solo in un ambiente calmo per garantire che l'animale mangi la quantità di cibo necessaria.
  • Ridurre la quantità di cibo non appena raggiunge il peso normale per evitare che il gatto diventi obeso.

avvertimento

  • I gatti malnutriti che non hanno voglia di mangiare dovrebbero essere portati dal veterinario immediatamente perché potrebbero essere affetti da una pericolosa malattia o malattia.

Cosa ti serve

  • Cibo per gatti
  • acqua