Come fare un frigorifero

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
#240 FRIGO FATTO IN CASA
Video: #240 FRIGO FATTO IN CASA

Contenuto

Fare un frigorifero sembra un compito complicato. Può essere un processo abbastanza semplice con un po 'di pianificazione in anticipo. Può anche essere buono per l'ambiente. Costruire un frigorifero alimentato da corrente continua attraverso un frigorifero usato per ottenere le parti non sarà solo efficiente dal punto di vista energetico ma manterrà anche la spazzatura fuori dalla discarica. Molte persone considerano l'apprendimento di come fare un frigorifero come l'ultimo progetto fai-da-te. Se questo sembra un progetto che ti piacerebbe affrontare, segui questa guida rapida per aiutarti.


indicazioni

Frigorifero fatto in casa (Raymond Cayer, Rayco Technologies)
  1. Individuare un frigorifero non funzionante che può essere utilizzato per salvare le parti di base. Rivenditori di rottami, negozi di elettrodomestici usati e centri di riciclaggio sono ottimi posti per trovare frigoriferi usati. Cerca di trovarlo in un centro di riciclaggio, se possibile, poiché questi luoghi avranno già rimosso i gas refrigeranti per il riutilizzo. Nessun problema se il frigorifero usato è rotto o non funziona. Controllare l'area di conservazione degli alimenti per assicurarsi che la plastica sia in buone condizioni, in quanto questo è l'articolo principale che verrà utilizzato.

  2. Smontare il frigorifero. Inizia rimuovendo le porte in modo da avere accesso a tutto facilmente. Rimuovere tutti i motori, i compressori, i termostati, gli evaporatori e altri componenti da questo frigorifero. Non hai modo di sapere quanti anni hanno questi pezzi o se funzionano, quindi è meglio fare il frigorifero con nuove parti. Si consiglia, tuttavia, di salvare la luce dalla porta del frigorifero. Individuare il filo che conduce all'interruttore della luce e tenerlo separato dalle altre parti in modo da non rimuoverlo accidentalmente.


  3. Rimuovere il congelatore dal frigorifero usato. L'uso di un congelatore è più economico ed efficiente di un congelatore montato sulla parte superiore del frigorifero. È molto più semplice fare un frigorifero se non ti preoccupi del congelatore, quindi vorrai tagliare e rimuovere il comparto congelatore. Usa un pennarello indelebile per disegnare una linea intorno all'unità appena sopra dove finisce il compartimento principale. Utilizzare una sega circolare per tagliare lungo questa linea fino a quando non si taglia e si rimuove completamente il congelatore dall'unità.

  4. Costruisci una piattaforma per sollevare il frigorifero dal pavimento. Dopo aver rimosso il congelatore e altri componenti dal frigorifero, ti rimane una scatola di conservazione di base. Poiché la scatola sembra breve, è utile creare una piattaforma per sollevarla dal pavimento.Questo ha un ulteriore vantaggio di spazio di archiviazione aggiuntivo sotto il frigorifero. Utilizzare schede 38 x 89 mm per costruire una struttura a piattaforma quadrata che si adatti alle dimensioni del fondo del frigorifero. Crea la piattaforma con un'altezza compresa tra 30,48 e 45,72 centimetri, in base ai tuoi gusti personali, e posiziona due piastre isolanti in schiuma sopra di essa per evitare che l'aria fredda fuoriesca dal fondo del frigorifero.


  5. Isolare tutti i lati della scatola usando pannelli isolanti in schiuma. Misurare ciascun lato della scatola di immagazzinaggio e utilizzare una sega per tagliare le schede isolanti in schiuma per adattarsi. Spruzzare la superficie del cartone e la superficie dell'isolante con un adesivo spray, quindi premere saldamente l'isolamento nella posizione in frigorifero. Fatelo su tutti i lati della scatola, compresi la parte superiore e la porta. Un frigorifero ben isolato sarà più efficiente dal punto di vista energetico. Al termine, utilizzare l'adesivo spray sull'isolante che si trova sulla piattaforma che è stata costruita nel passaggio precedente e posizionare il contenitore sopra di esso. La scatola di immagazzinaggio è già stata progettata ed è pronta per la creazione di un frigorifero.

  1. Acquista le parti che saranno necessarie per costruire un'unità di raffreddamento alimentata da corrente continua. Guarda vari negozi di ferramenta per "kit di raffreddamento". La maggior parte ha queste parti, poiché le unità di raffreddamento della barca sono alimentate dalla corrente continua. La maggior parte di questi kit include l'uso del compressore Danfoss BD-50, che è diventato il normale compressore per tutti coloro che desiderano realizzare un frigorifero alimentato a corrente continua. Un kit di parti ideale è il kit "Super Cold Machine". Questo pacchetto e molte altre parti possono essere acquistati da un fornitore marittimo. Questi kit includono tipicamente un compressore, un evaporatore, un termostato e tutti i tubi necessari per alimentare i componenti.

  2. Installare il compressore. Il compressore include un'unità di condensazione e deve essere installato in un'area ben ventilata. La maggior parte dei produttori consiglia di installare il compressore lontano dal frigorifero in quanto produce calore. In una situazione ideale, si avrà una soffitta e si può installare il compressore sulle travi della soffitta, all'interno dello spazio del frigorifero. Se ciò non è possibile, il frigorifero sarà probabilmente posizionato vicino agli armadi e il compressore può essere collocato in una zona vuota degli armadietti inferiori. Non c'è niente da collegare in questa fase, devi solo trovare un posto stabile dove mettere il compressore e l'unità di condensazione.

  3. Installare l'evaporatore all'interno del frigorifero. L'evaporatore disperde l'aria fredda fornita dall'unità di condensazione e fa evaporare anche l'acqua fredda che è formata dalla condensa. Inizia usando un trapano per praticare un foro da 3 pollici nell'area in cui verrà installato l'evaporatore. Drill attraverso la scatola di immagazzinaggio. Spingere il tubo del refrigerante attraverso il foro dall'esterno del frigorifero verso l'interno. Far scorrere il tubo attraverso la porta di connessione sull'evaporatore all'interno della scatola di conservazione e serrare in posizione con una pinza a vite. Quando il tubo è collegato, utilizzare le viti fornite per montare l'evaporatore sulla parete posteriore della scatola di conservazione.

  4. Collegare il termostato all'evaporatore. Il termostato ti consente di controllare quanto fredda sarà la temperatura all'interno del contenitore. Utilizzare le viti fornite per montare il termostato, che di solito è collegato direttamente alla scatola di conservazione. Scollegare il termostato e inserire la spina nella fessura dell'evaporatore.

  5. Collegare l'unità di condensazione all'evaporatore. Ritorna al tubo flessibile che hai spinto nel frigorifero per connetterti all'evaporatore. Prendi l'altra estremità del tubo e indirizzalo all'unità di condensazione sul compressore. Spingere l'estremità del tubo flessibile nella porta di raccolta del condensatore e serrare in posizione usando una pinza (inclusa). L'unità di condensazione ora ha un metodo di distribuzione dell'aria all'evaporatore.

  1. Riempire il condensatore con refrigerante. Per fornire aria fredda, l'unità di condensazione deve utilizzare un gas refrigerante per raffreddare l'aria. Il freon è il refrigerante più comune utilizzato in frigoriferi e condizionatori dello stesso tipo e può essere acquistato presso qualsiasi azienda di fornitura di aria condizionata o negozio di ferramenta. Se non vuoi spendere soldi extra per il marchio, chiedi un CFC-113 sul posto. Questo è il nome generico di Freon.

  2. Fai una finitura in legno impiallacciato per stare fuori dall'esterno del frigorifero. Questo renderà il frigorifero più attraente. Il modo più semplice per applicare l'impiallacciatura è di utilizzare pannelli di compensato da 1,27 cm, tagliati per adattarsi su tutti i lati della superficie del frigorifero. Il legno può essere macchiato o mantenere una finitura naturale a seconda dei tuoi gusti. Utilizzare un adesivo da costruzione, come unghie liquide, per applicare il legno ai pannelli isolanti in schiuma. Dovresti anche rimettere la porta sul frigorifero in questa fase.

  3. Collegare l'alimentazione Il "kit" acquistato con il compressore, l'evaporatore e altri componenti dovrebbe includere anche un alimentatore di fusibili. Il compressore, l'evaporatore e la luce della porta devono essere tutti collegati a questo alimentatore. L'alimentatore è collegato a una fonte di alimentazione da 12 o 24 volt, che è una batteria standard per auto (per 12 volt) o due batterie per auto (per 24 volt). Il frigorifero è completamente operativo quando si accende l'alimentazione.

suggerimenti

  • Le batterie non sono collegate a un motore in funzione per la ricarica, quindi devono essere caricate manualmente di volta in volta con un caricabatterie per auto. È possibile evitare gli inconvenienti di questo passaggio costruendo un pannello solare per ricaricare le batterie continuamente. Vedi la sezione Risorse per informazioni sulla costruzione di un pannello solare.

Cosa ti serve

  • Frigorifero usato
  • Toolkit di base
  • Pennarello indelebile
  • Sega circolare
  • Tabelle 38 x 89 mm
  • Pannelli isolanti in schiuma
  • Adesivo spray
  • compressore
  • termostato
  • evaporatore
  • Batteria auto
  • Trapano elettrico
  • Piastre di compensato
  • Unghie liquide